Gran Turismo 5: dettagli grafici elevati

Di Gran Turismo 5 recentemente si parla davvero tanto, per diversi motivi. Se ne parla per il concorso che permetterà ad un vincitore di entrare a far parte dei titoli di coda del gioco per l’impegno nella ricerca di un titolo per la colonna sonora del videogioco. Se ne parla anche per le varie novità che a poco a poco vengono diffuse da parte dell’azienda di produzione. Anche se per l’uscita definitiva mancano ancora parecchi mesi (il gioco per PS3 è previsto in uscita per i primi giorni del prossimo mese di novembre), la casa di sviluppo continua a diffondere delle informazioni e delle affermazioni molto interessanti.

Questa volta si parla in particolare della nuova grafica che avrà il prossimo episodio della serie Gran Turismo. Come sappiamo bene, nel corso degli anni passati questa serie videoludica si è sempre contraddistinta, oltre che per il gameplay, anche per il dettaglio grafico molto interessante e per le sue peculiarità dal punto di vista tecnico.
 
Ancora una volta le aspettative sono davvero alte, secondo quanto ha dichiarato Kazunori Yamauchi, portavoce dell’azienda che si occupa dello sviluppo e della progettazione di Gran Turismo 5. Secondo Yamauchi infatti la grafica del nuovo capitolo tanto atteso della serie amata in tutto il pianeta avrà delle caratteristiche davvero impressionati dal punto di vista dell’accuratezza dei dettagli.
 
Che avremo la possibilità di pensare che le corse siano quasi reali se n’era già parlato in precedenza, ma questa volta il portavoce di Polyphony Digital ha voluto superare le affermazioni fino ad ora dette in via ufficiale. Secondo Yamauchi infatti le caratteristiche della grafica, anche per quanto riguarda i danni alle vetture, saranno così precisi da essere addirittura superiori a ciò che consentirebbe l’hardware delle console attualmente esistenti sul mercato.

Impostazioni privacy