Golden Sun – L’Alba Oscura: gameplay trailer

Fervono i preparativi per l’arrivo del Nintendo 3DS, console che subentrerà all’attuale DS nelle considerazioni della compagnia di Kyoto e, spera la società giapponese, anche in quelle dei fan, così tutta l’attenzione è catalizzata sulla prima macchina da gioco che visualizzerà le immagini in tre dimensioni reali. Eppure il buon vecchio Nintendo DS non si rassegna a deporre le armi, anzi ha ancora qualche freccia al suo arco, che scoccherà nei mesi a venire. Tra esse c’è sicuramente Golden Sun Dark Dawn, rpg promettente per completezza e livello tecnico.

E’ stato diffuso ora un nuovo trailer di Golden Sun- L’alba oscura che mostra qualche elemento in più del gameplay. Il video conferma quanto di buono sia già stato mostrato in precedenza.
 
Il giocatore si troverà a muovere i propri personaggi in un ambiente intreramente realizzato in tre dimensioni. Il motore grafico del rpg risulta alquanto solido, anche se alcune immagini tradiscono un lieve tremolio.
 
Il sistema di controllo farà un largo uso dello stylus del Nintendo DS. Nei passaggi mostrati nel video si vede come sarà doveroso risolvere alcuni enigmi a mezzo del pennino.
 
Da notare anche le animazioni delle evocazioni dei personaggi, così curate ed imponenti, da non poter essere contenute in un solo schermo. In definitiva Golden Sun – L’Albla Oscura sembra pronto per l’arrivo nei negozi europei, ove farà la sua comparsa il 10 dicembre.

Impostazioni privacy