Golden Sun 3: grande anteprima per Dark Dawn DS

[galleria id=”1191″]Chi di voi non ha mai provato almeno una volta un Golden Sun? Quasi nessuno. La serie è conosciutissima e merita la nostra attenzione, considerando la bellezza dei due episodi fino ad ora sviluppati (uno apparso nel 2001, un altro nel 2003). Oggi vogliamo parlarvi del primo capitolo DS della saga ruolistica, Golden Sun Dark Dawn, annunciato un anno fa in occasione dell’E3 2009. Abbiamo raccolto in questa succosa anteprima tutto ciò che è presente nel web, perciò non vi conviene perderla; anche perché la release europea non è molto lontana, dato che in inverno il GDR in questione farà la sua comparsa in America. Sviluppato da Camelot Software Planning, Golden Sun DS si è mostrato recentemente in due scansioni, una delle quali è quella che vedete in alto.

Quelli che vedete sono i tre protagonisti dell’avventura, i cui nomi non sono ancora conosciuti del tutto. Certo è che, se l’apparenza non inganna, si tratta di due spadaccini e una maga. Il primo, quello sulla sinistra, Matthew, dovrebbe essere il classico personaggio dai parametri equilibrati e dalla velocità elevata; il secondo, in alto a sinistra, sembra uno di quei guerrieri dalla forza bruta inesauribile; l’ultima, invece, ci fa pensare a una maga bianca. Sono i figli degli eroi del penultimo capitolo della serie, Golden Sun: L’Era Perduta, apparso su Game Boy Advance sette anni fa.  
 

Le vicende sono ambientate trent’anni dopo l’episodio. I più appassionati ricorderanno senz’altro che L’Era Perduta terminò con la vittoria dei nostri eroi, i quali riuscirono a liberare l’Alchimia che ripristinò l’ordine e l’equilibrio. Ebbene, a distanza di moltissimo tempo, con la nascita di nuove terre e nuove forme di vita, una nuova minaccia si abbatte sull’umanità intera: sono apparsi dei vortici magici che rubano energia alla Terra e potere agli Adepti, i padroni delle arti magiche. Inutile dirvi che saranno proprio i tre protagonisti in questione a dover indagare sulle nuove forze del male, per poi sconfiggerle e riportare finalmente l’ordine.  
 

Golden Sun DS si presenta come il classico gioco di ruolo: sistema di crescita e potenziamento personaggi, sistema di combattimento a turni, magie, abilità spettacolari ed evocazioni, enigmi e misteri da risolvere. Speriamo soltanto di non trovarci davanti a quest impossibili, come accadeva molto spesso nelle precedenti avventure, caratterizzate da un livello medio, se non alto, di difficoltà.  
 

Parlare non serve a molto, soprattutto quando si tratta di anteprime. Ecco a voi, quindi, il trailer che Electronic Arts ha mostrato, a un anno dall’annuncio, durante l’E3 2010.  
 

 
 

Come potete ben notare, nel video in questione, oltre ad aver messo in risalto le evocazioni, i vortici magici e le ambientazioni, gli sviluppatori hanno messo in evidenza i poteri che il protagonista sarà in grado di utilizzare per risolvere alcuni enigmi. Si tratta delle cosiddette psienergie, delle quali ricorderete senz’altro quella dello spostamento, cui si è aggiunta la fuocopalla. Non mancheranno, tra le altre cose, i Djinn, creature magiche dotate ciascusa del potere dei quattro elementi base: sono coloro che conferiscono il potere ai nostri eroi. 
 

Pur essendo tridimensionale, la grafica non è il massimo. Nonostante questo, però, Goldens Sun Dark Dawn sembra promettere davvero bene. Ricordate che vi terremo aggiornati, considerando che la data di rilascio non è poi così tanto lontana. Alla prossima!

Impostazioni privacy