Giochi Xbox 360: ecco perché le esclusive Microsoft saranno poche

P 

Microsoft ha finalmente spiegato, nella persona di Phil Spencer, perché i giochi per Xbox 360 previsti in uscita nel 2012 saranno pochissimi. Facciamo riferimento, ovviamente, ai titoli destinati agli hardcore gamer, quindi ad Halo 4, Alan Wake American Nightmare e Fable: The Journey, che, come sapete, hanno dalla propria parte un pubblico fedele e sicuramente interessato alle proposte della compagnia in tal senso. Il fatto che escano pochi giochi, in realtà, non è una strategia da condannare – prendete in considerazione, per esempio, il successo della serie Zelda, i cui capitoli principali vengono pubblicati ad intervalli di quattro cinque anni -, e a sottolinearlo non siamo noi, ma anche lo stesso Spencer in una intervista pubblicata su Game Informer, dove ha ribadito che la compagnia sta facendo di tutto per proporre agli hardcore gamer giochi validi e interessanti; non i classichi giochini da sfornare ogni anno, insomma.

Spencer ha anche dichiarato che creare titoli del genere è davvero difficile:  
 

Ho seguito la nascita di Gears of War con Epic – ha dichiarato il Vice Presidente di Xbox, e so quanto sudore, il tempo e sforzi sono stati spesi. Ho anche lavorato su altri titoli come Alan Wake, Too Human, Crackdown, ed altri titoli che non hanno raggiunto lo stesso successo, ma che hanno avuto lo stesso quantitativo di impegno e costanza da parte degli sviluppatori. 
 

Nonostante questo, nuovi progetti, molti dei quali non ancora annunciati, sono in fase di sviluppo. Aspettatevi, dunque, delle grosse grasse sorprese.

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy