Giochi vacanze: Blokus iPhone – gameplay

Blokus è un videogioco per iPhone, iPod Touch e iPad che rientra all’interno del genere degli strategici. Il videogioco riprende in questa sua versione mobile l’edizione del gioco da tavolo omonimo, il quale è molto conosciuto tra gli appassionati e che in effetti è davvero divertente. Rappresenta sicuramente un prodotto videoludico da tenere nel nostro smartphone o dispositivo mobile per divertirci durante le nostre vacanze in mobilità, al mare, in montagna o ovunque ci troviamo. Il passatempo è molto semplice da giocare ma allo stesso tempo rappresenta un ottimo modo per impiegare il proprio tempo libero.

L’obiettivo del gioco, come dicevamo, sembra abbastanza semplice da mettere in pratica. Bisognerà infatti situare i vari blocchi che ci vengono messi a disposizione durante le partite (non è un caso se l’app videoludica si chiama “Blokus”!) all’interno della griglia di gioco.
 
I blocchi dovranno essere posizionati, in particolare, in modo da costituire un impedimento per gli altri videogiocatori, che a loro volta dovranno posizionare i loro pezzi sempre all’interno della stessa griglia tentando di impedirci di proseguire.
 
Insomma, è più facile giocare che tentare di comprendere in un articolo il meccanismo di gioco. L’unica cosa certa è che il videogioco per iPhone, iPod Touch e iPad rappresenta qualcosa di davvero divertente e coinvolgente, sia che giochiamo da soli, sia che affrontiamo le partite con altri giocatori.
 
Infatti sarà possibile giocare anche in multiplayer in locale attraverso il bluetooth oppure sfruttando una connessione alla rete di tipo wireless. In questa modalità di gioco si potranno sfidare tra di loro al massimo quattro partecipanti contemporaneamente.

Impostazioni privacy