Giochi Nintendo DS: il Giappone vola in Europa

giochi nintendo ds giappone europa 

Satoru Iwata non ha alcuna intenzione di abbandonare Nintendo DS, anche in un periodo in cui l’attenzione è completamente proiettata sull’uscita dell’attesissima console dalle avventure tridimensionali, Nintendo 3DS. Già diverso tempo fa, il membro Nintendo ebbe modo di chiarire che Nintendo 3DS non ucciderà il suo predecessore: sarà data, infatti, parecchia attenzione ai giochi che dovrebbero tenere in vita, ancora per qualche anno, lo storico gioiellino portatile. Indiscrezioni su questi giochi vengono proprio da lui: Iwata ha fatto riferimento ad avventure già rilasciate in Giappone ma mai pubblicate in Europa e in America.

Alcuni software sono dei successi in Giappone, ma non sono ancora disponibili oltreoceano. Potremo sfruttare queste risorse per il periodo di transizione dal Nintendo DS al Nintendo 3DS, in cui le software house sono tutte focalizzate sul nuovo dispositivo 
 

L’idea non è male, d’altronde è stato Iwata a partorirla. Molti sono coloro che hanno invidiato i giocatori nipponici a causa di alcune avventure mai arrivate nel nostro mercato. Che sia la volta giusta per superare questo fastidiosissimo divario? Speriamo bene! 
 

Continuate a seguirci come fate sempre. 
Il nostro Facebook vi aspetta. Alla prossima!

Impostazioni privacy