Giochi mobile: ottimi dati di vendita per gli smartphone

giochi mobile android logoI videogiochi per prodotti videoludici mobili sicuramente hanno fatto la loro parte nel recente processo di crescita del mercato degli smartphone che ha visto il successo continuo di numerosi dispositivi mobili specialmente nel corso degli ultimi mesi. Una responsabilità anche dei giochi del settore mobile è sicuramente da rintracciare in questo andamento molto positivo, visto che da non troppi mesi il mercato dei prodotti videoludici dedicati ai prodotti mobili in questione ha subìto un incremento notevole, giustificando quindi anche il successo dei prodotti sui quali possono essere utilizzati. E non stiamo parlando solamente dell’iPhone.

Anche se non possiamo affermare con certezza che la crescita dei videogiochi prosegue parallelamente con il successo dei prodotti mobili, è chiaro che il mercato dei videogames dedicati a smartphone e dispositivi mobili in generale è continuamente in grande crescita.
 
I dati numerici sui prodotti mobili in questione, relativamente alle vendite raggiunte nel corso dei mesi dell’anno che stiamo attraversando, sono in effetti molto significativi. Si parla ad esempio di un aumento del 61% delle vendite dell’iPhone.
 
Ma non è solo Apple a beneficiare di questi aumenti. Ma grande interesse hanno suscitato anche i blackberry, che crescono del 41% e soprattutto gli smartphone con il sistema di Google, Android. I prodotti che hanno alla base questo sistema infatti hanno avuto delle vendite maggiori dell’886%.
 
Tutto questo quindi testimonia come gli smartphone siano molto apprezzati da parte dei consumatori, che hanno a disposizione una vasta scelta tra diversi prodotti e che sicuramente si rivolgono sempre di più al mercato mobile, anche per i giochi.

Impostazioni privacy