Giochi iPhone: le leggi della fisica con Cat Physics

giochi iphone cat physicsGrande successo, in tema di giochi per iPhone, riscuotono sempre le applicazioni videoludiche che consentono di trascorrere un po’ di tempo libero in pieno divertimento e che allo stesso tempo risultano abbastanza impegnative per evitare che gli utenti si possano annoiare. Il giusto equilibrio tra questi aspetti è raggiunto dal videogame Cat Physics, un gioco per i dispositivi mobili di Apple che ci permette di mettere alla prova le nostre abilità quando abbiamo a che fare con le leggi della fisica. In questa app videoludica scaricabile dall’App Store ci sono tanti livelli con diversi schemi di gioco da affrontare e da risolvere.

L’obiettivo del gioco per iPhone è molto semplice: in ogni schema di gioco avremo due gatti posizionati in due punti dello schermo. Uno di loro terrà bloccata con la coda una piccola pallina. Il nostro compito sarà quello di fare in modo che la pallina raggiunga la coda dell’altro gatto.
 
Nello stesso schema di gioco saranno ovviamente presenti degli ostacoli da superare. Lo faremo sfruttando alcune parti della stessa ambientazione di gioco oppure posizionando delle frecce bianche su fondo nero che ci saranno messe a disposizione in ogni livello.
 
Posizionando le frecce nella corretta posizione faremo in modo che la pallina possa prendere altre direzioni diverse da quelle originarie. Ad esempio potremo farla dirigere verso l’alto invece di farla cadere da un burrone, oppure in diagonale per permetterle di raggiungere facilmente un altro luogo dello schema di gioco sull’iPhone.
 
Il percorso quindi avrà una difficoltà crescente e in alcuni casi impiegheremo un bel po’ di tempo prima di riuscire a capire come sistemare le frecce in base agli ostacoli. La longevità del gioco è davvero ottima, dato che il gioco per iPhone presenta un grandissimo numero di livelli da risolvere. Il gioco è gratuito.

Impostazioni privacy