Giochi iPhone: il cubo di Rubik in versione mobile

cubo di rubikChi non conosce il mitico cubo di Rubik? Chi ha un minimo di passione per la logica e per i rompicapo sa benissimo cosa significa passare interi pomeriggi a tentare di trovare una soluzione per il gioco. Per risolvere il cubo infatti non basta mettere in pratica le nostre abilità logiche e deduttive, ma bisogna in alcuni casi impegnarsi davvero per parecchio tempo, anche se qualche volta si sente parlare di qualche genio che riesce a risolvere il cubo in pochi minuti. Ma in fin dei conti l’importante è impegnarsi per cercare di risolvere il rompicapo. E’ quello che possiamo fare attraverso il gioco per iPhone che vi presentiamo oggi.

Questa applicazione videoludica non permette, come fanno i videogiochi più moderni, di avere a disposizione un gameplay troppo complicato, ma fa esattamente ciò che possiamo aspettarci da un videogioco del genere.
 
Cube Puzzle (icube) è infatti un app videoludica per iPhone che ci mette a disposizione un cubo di Rubik virtuale e un timer in alto. Ciò che dovremo fare è cercare di far coincidere tutti i quadrati colorati all’interno di una stessa faccia del cubo, e tutto questo dovrà essere fatto per tutte le facce dell’oggetto.
 
Il tempo in alto ci ricorderà quando siamo partiti e quanto stiamo impiegando per trovare una corretta soluzione nel percorso di gioco. Un classico dei giochi quindi è a nostra disposizione ovunque ci troviamo, semplicemente avendo tra le mani il nostro iPhone o uno degli altri dispositivi mobili di Apple.
 
Il gioco è infatti disponibile anche per iPod Touch e iPad e costa solamente 79 centesimi. Si può scaricare dall’App Store a partire dal link che trovate qui in basso.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy