Giochi iPad: top 5 delle migliori apps

giochi iPad top 5L’iPad, il nuovo prodotto tecnologico dell’azienda di Cupertino, è ormai entrato con forza anche nel nostro Paese. Proprio recentemente abbiamo spesso parlato del grande successo che la tavoletta tuttofare di Apple ha avuto prima negli Stati Uniti e in seguito anche in tutta Europa e in particolare nel nostro Paese, dove in questi giorni ci sono dei problemi nelle grandi città per l’esaurimento delle scorte a disposizione nei vari negozi specializzati e centri commerciali che hanno messo in vendita il prodotto tecnologico. La tavoletta si configura d’altronde anche come una vera console videoludica.

E questa sua caratteristica ha spinto tantissimi videogiocatori a rivolgersi verso questo prodotto per avere a disposizione una console portatile sulla quale si possono far girare dei prodotti videoludici molto interessanti dal punto di vista grafico e con un gameplay molto variegato e coinvolgente.
 
Lo dimostra il grandissimo numero di applicazioni videoludiche che stanno arrivando all’interno della sezione dell’App Store di Apple dedicata all’iPad. E per questo motivo vi vogliamo indicare in questo articolo cinque titoli videoludici che non potranno sicuramente mancare nella vostra collezione all’interno dell’iPad.
 
Uno di questi è senza dubbio Plants vs Zombies HD (qui trovate una recensione del prodotto per iPhone), un gioco che potrete acquistare a 7,99 euro e che vi coinvolgerà sicuramente se siete degli appassionati dei videogioco nello stile dei tower defense. Dovremo, come succede esattamente nella versione per pc o per iPhone e iPod Touch, bloccare le ondate di zombies che arriveranno dalla parte a destra della schermata di gioco, prima che raggiungano la nostra casa.
 
Gli appassionati dei videogiochi d’azione possono invece rivolgersi a giochi sparatutto come N.O.V.A., un videogame ricco di azioni da effettuare in modo rapido e sfruttando le nostre abilità nel controllo delle armi che abbiamo a disposizione, con tantissimi nemici da far fuori.
 
Poi c’è We Rule, che sullo schermo grande dell’iPad assume tutto un altro aspetto rispetto alla versione per iPhone e iPod Touch. Si tratta di un videogioco completamente gratuito che ci dà la possibilità di prendere il controllo del nostro regno per portarlo da un luogo semplice e privo di possedimenti fino ad un grande impero.
 
Tap Tap Revenge 3 è un altro gioco per gli appassionati di musica. Si tratta di un prodotto gratuito e consente di prendere parte ad un’esperienza di gioco molto coinvolgente. Dovremo battere le mani nel punto giusto sullo schermo touch del dispositivo mobile a tempo di musica, a seconda delle note che compariranno sullo schermo sotto forma di palline di diverso colore.
 
Pac-Man per iPad è invece, come dice il nome stesso, un classico per il nostro dispositivo mobile. Potremo sfruttare tutte le funzionalità dello schermo touch e di un nuovo sistema di controlli per direzionare correttamente la pallina gialla all’interno del labirinto.
 
Immagine tratta da: www.ipaditalia.it.

Impostazioni privacy