Giochi di avventura: L.A. Noire sarà per tutti i giocatori

giochi avventura l a noireTorniamo a parlare di giochi d’avventura, perché sembra proprio che L.A. Noire sarà un gioco adatto a tutti i giocatori. L’annuncio arriva da parte dell’azienda di produzione del videogame, che ha tenuto a specificare la volontà di realizzare un prodotto videoludico dedicato ad ogni tipologia di utente. In questo modo grazie a L.A. Noire chiunque potrà divertirsi, senza che l’avventura del percorso videoludico diventi troppo difficile o troppo facile da portare avanti. L’esperienza di gioco, insomma, sarà adatta ad ogni utente che deciderà di provare il software videoludico, che uscirà il 20 maggio per PS3 e Xbox 360.

L.A. Noire, del quale avevamo visto recentemente un video in italiano, arriverà quindi tra qualche mese. Le nuove informazioni da parte di Rockstar Games su L.A. Noire ci parlano di una storia di fondo che non sarà altamente vincolante per i videogiocatori, i quali potranno agire in modo abbastanza libero all’interno del cammino del videogame, grazie anche al sistema dei dialoghi molto ben sviluppato in L.A. Noire, ma allo stesso tempo seguendo anche una strategia e una trama ben precise.
 
Ecco cosa è stato detto da parte del Team Bondi per quanto riguarda la possibilità di giocare in modo adatto ad ogni utente:
 

Siamo sicuri che L.A. Noire attirerà tutte le tipologie di videogiocatori, con differenti livelli di esperienza e abilità. L’obiettivo non era creare un’esperienza altamente difficile per i novellini, o un gioco che sembrasse troppo facile agli hardcore gamer. L’abilità negli interrogatori può ricompensare il giocatore in diversi modi: un nuovo indizio potrebbe affiorare, una scorciatoia per la risoluzione del caso potrebbe saltar fuori, o forse si potrebbero rivelare particolari della storia di uno dei personaggi.

Impostazioni privacy