Giochi App Store: i migliori del 2010

migliori videogiochi 2010 app storeQuali sono i migliori videogiochi del 2010 su App Store? L’anno che sta per concludersi ci ha regalato tanti prodotti videoludici, per le varie piattaforme di gioco, siano esse computer che console HD. Ma anche i dispositivi mobili sono state sempre delle ottime basi sulle quali molti sviluppatori hanno deciso di basarsi per la creazione di videogames che in molti casi hanno avuto un successo enorme. Stiamo parlando ovviamente di prodotti come iPhone, iPod Touch e iPad, oppure come la piattaforma Android di Google. La classifica che vi stiamo per proporre riguarda proprio i prodotti di Apple.

Nello specifico, i venticinque titoli videoludici che vedete qui in basso sono stati raccolti in questa particolare classifica dal portale Metacritic, che ha inserito nell’elenco i videogiochi mobili presenti su App Store che maggiormente sono stati apprezzati nel corso dei dodici mesi, dal pubblico e dalla critica.
 
Nell’elenco troviamo videogiochi di successo come Plants vs. Zombies, che è riuscito a far appassionare un grande numero di giocatori, ma anche prodotti come Cut the Rope di Chillingo, che con un meccanismo semplice hanno conquistato tanti successi. Però si sente la mancanza di un nome molto importante dal punto di vista dei videogames mobili, Angry Birds.
 
1. Super QuickHook
2. Dark Nebula: Episode 2
3. Modern Combat 2: Black Pegasus
4. Ragdoll Blaster 2
5. Cut the Rope
6. Grand Theft Auto: Chinatown Wars
7. Plants vs. Zombies
8. Chaos Rings
9. Broken Sword: Director’s Cut
10. Carcassonne
11. Space Miner: Space Ore Bust
12. Let’s Golf! 2
13. Infinity Blade
14. Galaxy on Fire 2
15. Tilt to Live
16. Espgaluda II
17. Sword & Poker
18. Pro Zombie Soccer
19. Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge (Special Edition)
20. Parachute Ninja
21. DoDonPachi Resurrection
22. Mirror’s Edge
23. Trainyard
24. Push Panic
25. Osmos

Impostazioni privacy