Gamescom 2010: Epic Mickey opening video

A colonia, proprio in questi giorni, si sta tenendo l’edizione 2010 del Gamescom, principale manifestazione europea dedicata ai videogiochi. E’ l’occasione quindi, per le software house di mostrare anche al pubblico del Vecchio Continente le loro produzioni migiliori. In ambito Nintendo Wii non si può che nominare Epic Mickey, produzione sviluppata da Warren Spector, che metterà il buon Topolino o Mickey Mouse per gli anglofili, in un contesto piuttosto atipico ed originale. Sino ad oggi non si conoscevano in motivi per cui Mickey si trovasse così al di fuori del suo contesto normale, arriva dunque direttamente dal Gamescom un video esplicativo.

Il trailer, lungo quasi cinque minuti, è proprio il filmato d’apertura del gioco, così mostra tutta l’introduzione all’action che uscirà per Nintendo Wii. Dalle prime immagini si capisce che Spector ed il suo development team hanno creato un collegamento ideale con Attraverso lo Specchio, libro che sta leggendo proprio Mickey, sequel di Alice nel Paese delle Meraviglie.
 
Mickey scoprirà che gli specchi non sono così solidi come sembrano e non sono altro che portali su altri luoghi. Il buon Topolino, quindi ne attraverserà uno e si ritroverà nell’antro di un mago, luogo in cui causerà solo guai, impugnando un pennello magico e creando oscure creature. Impaurito, Topolino scappa e torna alla sua vita, ma le sue azioni avranno conseguenze ed ecco che proprio le creature che ha incautamente creato lo rapiranno e lo porteranno nel mondo di gioco.
 
Così inizierà Epic Mickey. Il filmato non mostra la grafica in game ed ha l’unico merito di dare qualche delucidazione in merito alla storia del platform, circostanza gradita giacché davvero si era saputo ben poco dei motivi di un tale stravolgimento del background del personaggio principale della Disney.
 

Alla fine del trailer ci viene ricordato il periodo di uscita del gioco: Epic Mickey si farà trovare pronto per l’acquisto su Nintendo Wii durante le vacanze natalizie.

Impostazioni privacy