Final Fantasy XIII-2, Serendipity che fortuna: i segreti delle slot machine

final fantasy xiii 2 serendipity ps3 xbox 360 trucchi 

Nello sterminato mondo di Final Fantasy XIII-2 c’è un posto che proprio non sopportiamo, non solo perché credevamo che Square avesse realizzato qualcosa di molto più bello, ma anche perché fin troppo ‘esigente’ a nostro avviso: stiamo parlando di Serendipity, il casinò che sbloccherete nel terzo capitolo. Qui non vogliamo svelarvi né come fare ad arrivarci (visto che è estremamente semplice) né quali sono gli altri segreti del posto, dato che il rischio spoiler è altissimo: vogliamo darvi ‘soltanto’ utili consigli e facili dritte per ottenere il massimo dalle fastidiosissime slot machine. Partiamo dalle basi: dopo aver azionato la leva, dovrete sperare di allineare tre figure o in senso orizzontale o in senso obliquo; si tratta dei Piros, dei nove, degli Ochu, dei Chocobo, dei Kyactus e dei Moguri, ognuno con il suo bonus (l’allineamento di ben tre Ochu, per esempio, vi permetterà di ottenere 500 punti). Quello che molti non sanno è che le probabilità dipendono da diversi fattori, dalla modalità di gioco per esempio.

Partendo dalla Standard, infatti, potrete entrare in modalità Stocastica o Extra Stocastica: la prima vi farà giocare con dieci gettoni e si attiva con l’allineamento di tre nove; la seconda, invece, con cento gettoni e l’allineamento di tre Ochu. La Stocastica terminerà con l’allineamento di tre Kyactus o con la presenza di un Piros nella colonna sinistra; l’Extra Stocastica, invece, con l’allineamento di tre Moguri. Perché tutte queste precisazioni? Beh, perché a seconda delle modalità (dalla Standard a quella Extra Stocastica) avrete più o meno possibilità di vincere.  
 

Ma non è finita qui: le possibilità di entrare in possesso di numerosi punti dipendono anche da ciò che dirà lo staff del casinò: vi darà indicazioni sull’umore della slot machine ogni volta che gli parlerete (se entrate e uscite da Serendipity potrete modificare la risposta). Migliore è l’umore della slot, ovviamente, maggiore sarà la probabilità di vincita.  
 

Considerate, infine, che, se attiverete la modalità ‘Automatica’ con L1, porterete la percentuale di perdita al 130%. Non siate pigri, perciò, e giocate (per quanto possa risultare noioso). Non dimenticate di aggiornare frequentemente la pagina di Games4All, perché stiamo dando parecchio spazio ai trucchi e ai segreti di Final Fantasy XIII-2: ne leggerete delle belle, insomma…  
 

A proposito, se avete bisogno d’aiuto, non esitate a fare domande e lasciare commenti…

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy