Final Fantasy XIII-2, l’uscita del DLC su Jihl Nabaat annunciata oggi

final fantasy xiii 2 jihl nabat

Square Enix ha confermato a sorpresa il rilascio di un nuovo DLC per Final Fantasy XIII-2. Questa volta, però, la compagnia non si è incentrata sui personaggi principali di Final Fantasy XIII, ma su quelli secondari, Jihl Nabaat in particolare. La compagnia, in realtà, non aveva alcuna intenzione di svelare la presenza di questo contenuto scaricabile, ma si è trovata costretta a farlo, dopo il furto di uno screenshot da 2ch. Sul prezzo non sappiamo nulla; su tutto il resto, però, sì: il DLC si colloca nel solco di quella che è destinata a diventare una vera e propria ‘tradizione’, e cioè il rilascio di contenuti scaricabili che permettono di portare in squadra altri battler, dopo averli sconfitti nel Colosseo. Se avete già acquistato la prima espansione, per esempio, a partire dal capitolo 2 potrete ingaggiare sia Lightning sia Amodar come combattenti, ma fate molta attenzione: la battaglia non è affato facile.

Se volete rinunciare ai mostri, al fortissimo Chocobo o al resistente Yenicher, per non parlare di tutto il resto delle centocinquanta creature, potrete costruire una squadra di soli combattenti umani; il numero massimo delle coalizioni, infatti, è tre, e tre sono i personaggi resi sbloccabili da Square finora (nessuno ci toglie dalla testa, tra l’altro, che, prima o poi, sarà reso disponibile anche Snow). 
 

Il gioco punterà moltissimo su queste espansioni, perché, almeno a nostro avviso, è stato progettato proprio per essere ampliato nel corso del tempo: l’avventura, vogliamo rimanere sul vago per non spoilerare troppo, è davvero commerciale. Bella e interessante, certo, ma commerciale: non ci sono dubbi.

Impostazioni privacy