Final Fantasy XIII-2: l’Historia Crux in video e il New Game Plus

Quello che vedete in video è l’Historia Crux di Final Fantasy XIII-2, il sistema che, per chi non lo sapesse, permetterà di esplorare le stesse aree in epoche e, talvolta, condizioni meteorologiche diverse; tutto questo non solo per sbloccare missioni secondarie e mostri di un certo livello, ma anche per entrare in possesso di oggetti esclusivi e potentissimi (se avete a disposizione, poi, un file di salvataggio di Final Fantasy XIII, ritenetevi fortunati, perché avrete davvero parecchie agevolazioni). Il filmato ha come protagonisti, ovviamente, Serah e Noel, che potranno comunicare, stando a quello che abbiamo capito, anche a distanza di anni e anni. L’Historia Crux, insomma, non è solo un modo per farsi qualche giretto in più: è perfettamente integrato nella trama principale. Per di più, avrà una importanza fondamentale, una volta terminato il gioco.

Potremmo definire Final Fantasy XIII-2 una scommessa, visto che rappresenta a tutti gli effetti l’unico modo che, ora come ora, Square Enix ha per riscattarsi, dopo le critiche piovute addosso all’avventura di Lightning e dei l’Cie, caratterizzata da una linearità imbarazzante per una saga del genere.  
 

Per adesso, comunque, possiamo dormire sonni tranquilli: il materiale pubblicato è piuttosto convincente e Dengeki ha attribuito una S al titolo (il massimo, per intenderci).  
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy