Final Fantasy DS: The 4 Heroes of Light in anteprima

[galleria id=”1183″]Final Fantasy The 4 Heroes of Light. A un giorno dal rilascio di nuovi screenshot, abbiamo deciso di regalarvi una succosa anteprima dell’ennesimo titolo Square indirizzato alla nota Nintendo DS. Il connubio Square-Nintendo continua a dare i suoi frutti, considerando che, pur essendo un gioco di ruolo tradizionale, Final Fantasy DS potrebbe regalare delle sane ore di divertimento a tutti i fan del genere e, soprattutto, della saga. Tempo fa, Tomoya Asano, produttore del gioco, ebbe a definirlo un “classico RPG fantasy che sfrutta l’odierna tecnologia“. Non per altro, per essere un gioco destinato a una piattaforma portatile, ha una grafica non invidiabile, ma quasi: i colleghi di Everyeye ne mettono in evidenza, tra le altre cose, i colori “morbidi e sfumati” e, soprattutto, l’abbondanza di dettagli e particolari.

Tomohiro Kamiya, già responsabile di tutto il comparto sonoro di Final Fantasy III e IV, non ha rinunciato a curare anche l’audio del capitolo in questione, sul quale, però, non possiamo esprimerci al meglio, considerando che fino ad ora Square Enix ha mostrato solo tre brevissimi video, con l’intento di mettere in evidenza ben altro: personalizzazione personaggi e mappe del mondo. 
 

I character avranno a disposizione abilità e tecniche particolari, le quali contraddistingueranno un ninja, per esempio, da un maghetto bianco, rosso o blu: distinte tra principali e secondarie, le abilità saranno all’incirca una ventina. Attraverso il Crown System sarà possibile modificare il lavoro (Job System) scelto: bisognerà semplicemente cambiare con lo stilo il cappello del combattente in questione.  
 

Il sistema di combattimento sarà intuitivo e basato, come vi abbiamo già anticipato, su elementi tradizionali di qualsiasi GDR che si rispetti: combattimento a turni, attacchi fisici, oggetti e attacchi magici. Per questi ultimi, è prevista, tra l’altro, una grande novità: sarà possibile sferrare magie solo attraverso un caricatore, che sostituisce il classico sistema MP. 
 

Promette scintille la modalità multiplayer a quattro giocatori, durante la quale sarà possibile non soltanto affrontare l’avventura e i dungeon ordinari, ma anche e soprattutto zone appositamente create dagli sviluppatori: il team potrà esplorare luoghi diversi, scelti in maniera del tutto casuale. 
 

La trama non si presenta complessa: si tratta della solita storia messa in piedi per sviluppare un gioco destinato, a dirla tutta, al commercio: un bimbo si reca al palazzo reale, per essere riconosciuto come adulto, ma riceve dal re l’incarico di salvare la sua principessina dalle grinfie di una strega cattiva, la Strega del Nord. 
 

Atteso per l’8 ottobre, il gioco è destinato, in realtà, ai più piccini. Noi fan lo compreremo sicuramente, ma solo per non perdere un capitolo della serie Final Fantasy. Per il resto, ormai questi capitoletti sono superati da un pezzo: preferiremmo che Square impiegasse le sue energie non per degli antipasti o dei contorni, ma per dei veri primi e secondi piatti, con tanto di dessert. 
 

Non per niente, aspettiamo con ansia Final Fantasy Versus XIII.
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy