FIFA 14 Xbox One: novità e prime immagini [FOTO]

[galleria id=”1781″]FIFA 14 su Xbox One è una novità, di cui sono state mostrate anche le prime immagini. Da ciò che è stato possibile vedere, è stata riscontrata una maggiore qualità delle immagini, che fanno in modo che il noto gioco calcistico si inserisca a pieno titolo nell’ambito dei videogiochi di nuova generazione. D’altronde la nuova console di Microsoft mette a disposizione un motore di gioco molto potente, che può essere sfruttato in tutto e per tutto per assicurare una riproduzione molto vicina alla realtà. Il discorso vale sia per gli atleti che per le animazioni che li coinvolgono nel mettere in atto le loro capacità intellettive.

Gli appassionati avranno la possibilità di vivere con un certo realismo e quindi con un maggiore coinvolgimento tutte quelle sensazioni che è possibile vivere all’interno dello stadio. E’ come se i giocatori fossero proiettati all’interno dell’ambientazione del gioco a 360 gradi.

E’ come se si sentissero presenti in un contesto molto entusiasmante. Il tutto è dovuto anche all’uso della tecnologia Ignite, che proprio nei giochi di carattere sportivo, riesce a mettere a frutto le sue enormi potenzialità.

Gli elementi che vengono tenuti in considerazione sono un’intelligenza artificiale nettamente migliorata rispetto agli episodi precedenti della saga sportiva, la dinamicità e una innovativa esperienza videoludica.

E’ questo quello che metterà a disposizione la nuova tecnologia di EA Sports, un insieme di novità che permetterà ai giocatori di provare l’emozione di sentirsi all’interno delle ambientazioni virtuali che il gioco che propone.

Le novità sono state annunciate nel corso dell’evento di presentazione della nuova Xbox One. Ci si baserà sulla fisica in tempo reale, sulla locomozione e sull’animazione, per ottenere un risultato avanzato, che permette ai calciatori di essere dotati dell’agilità utile a cambiare velocità e direzione in maniera facile.

Tutto ciò garantisce di certo un più esplicito divertimento. Ignite riesce a basarsi su una quantità di calcoli che è quattro volte superiore rispetto a quelli effettuati dalle console tradizionali.

Alla fine tutto questo si traduce nell’abilità da parte dei calciatori di prendere decisioni più rapidamente, anche nel caso in cui queste si rivelino più complesse. La possibilità è garantita da una maggiore consapevolezza del contesto ed è accreditato da movimenti dinamici che hanno davvero dell’incredibile. Inoltre le azioni dei giocatori cambieranno in base alla situazione e il pubblico stesso mostrerà delle aspettative differenti da partita a partita.

Impostazioni privacy