FIFA 14: novità e prime immagini [FOTO]

[galleria id=”1767″]Su FIFA 14 arrivano le prime novità e alcune immagini del gioco. Le foto del videogame di calcio di Electronic Arts ci permettono di saperne di più sul simulatore sportivo che ogni anno, con le sue nuove edizioni, riesce a coinvolgere tantissimi giocatori. Non si può non sottolineare l’eterna sfida tra FIFA e PES: è chiaro che ogni utente può preferire un gioco rispetto ad un altro, in base ai propri gusti personali. FIFA ottiene sempre un grande successo, grazie anche alle novità che vengono introdotte all’interno di ogni versione della serie. Si attende adesso l’uscita di FIFA 14, che avverrà, come sempre, dopo i mesi estivi.

Quest’anno l’azienda di produzione ha voluto pubblicare alcune informazioni del videogame, che riguardano in particolare le caratteristiche tecniche e le innovazioni portate avanti dal team di sviluppo all’interno di questo nuovo capitolo della saga di simulazione calcistica tanto apprezzata dagli appassionati.

La divisione sportiva di Electronic Arts ha parlato in particolare di come è stata sviluppata nel corso degli ultimi tempi il sistema di intelligenza artificiale del gioco. Per quanto riguarda FIFA 14, Electronic Arts ha parlato in maniera particolare del ruolo dei calciatori a centrocampo.

Saranno diverse le possibilità di azione che potremo portare avanti grazie a questi giocatori in campo. In FIFA 14 ci sarà l’opportunità di compiere delle azioni maggiormente realistiche anche al centro del campo di gioco, con marcature e mosse più precise nei confronti degli avversari.

Controllare il pallone e impedire che questo raggiunga la nostra area sono degli aspetti che richiedono dei meccanismi di azione molto precisi. E l’impegno di Electronic Arts, secondo quanto hanno riferito i portavoce della casa produttrice, è stato proprio quello di migliorare ulteriormente questo sistema di controllo, rendendolo anche maggiormente intuitivo.

Inoltre i calciatori potranno muoversi in modo più realistico, grazie all’introduzione di nuove animazioni e alla possibilità di utilizzare differenti tipologie di scatto durante la partita. Gli attaccanti potranno inoltre agire in maniera più precisa, per cercare di impedire l’azione degli avversari e raggiungere l’area degli sfidanti. Non dimentichiamo poi il Pure Shot, un meccanismo per tirare con più precisione in porta.

Saranno effettuate delle modifiche anche all’interno della modalità Carriera, che permetterà di avere a disposizione un nuovo hub di gioco e la possibilità di scovare in maniera più semplice nuove promesse del calcio.

FIFA 14 arriverà di certo per PC, PS3 e Xbox 360. EA si riserva naturalmente per il futuro l’opportunità di annunciare il gioco per le console di nuova generazione: PS4 e nuova Xbox.

Impostazioni privacy