Fantasy Life passa dal DS al 3DS

La software house Level 5 sta tenendo in questi giorni una manifestazione, chiamata Level 5 Vision, in cui sta mostrando al pubblico le sue future produzioni. Le notizie che sono trapelate sono per lo più positive e spaziano dall’annuncio di un cross over tra due brand di successo, di cui si parlerà meglio in seguito, a passaggi di videigiochi dal DS al 3DS. In tal senso va presa la notizia relativa a Fantasy Life, che inizialmente previsto per l’attuale macchina da gioco portatile della Grande N, si è spostata ora sul suo futuro erede.

E’ ufficiale: Fantasy Life verrà sviluppato e rilasciato per Nintendo 3DS. La notizia può far davvero piacere ai futuri possessori della prossima console della Grande N, in quanto il gioco sviluppato da Brownie Brown risulta davvero promettente.
 
Fantasy Life porterà i giocatori in un mondo virtuale di marca tipicamente fantasy, chiamato Fantazeal e qui ognuno dovrà costruire e scegliere un proprio alter ego, un abitante del suddetto mondo, con cui si muoverà per le sue lande.
 
Il gioco della Level 5 sarà in sostanza una sorta di incrocio tra un gioco di ruolo ed un simulatore di vita. Ogni videogiocatore prenderà il controllo di un abitante di Fantazeal, dovrà scegliersi un’occupazione, come chef, postino o persino cacciatore di tesori, e… vivere.
 
La sfida di Fantasy Life consisterà nelle quest che verranno proposte al proprio alter ego digitale, le quali verranno differenziate proprio in base all’occupazione scelta, ciò gli permetterà di migliorare la sua vita, che verrà sezionata in due barre, quella della ricchezza e quella della felicità.
 
Yoshitaka Amano, che ha già lavorato alla serie Final Fantasy, si occuperà della caratterizzazione grafica, mentre un’altra vecchia conoscenza della serie di giochi di ruolo della Square Enix, Nobuo Uematsu, si occuperà della colonna sonora.

Impostazioni privacy