Fable Anniversary: gameplay [FOTO]

[galleria id=”2047″]Fable Anniversary, dal gameplay interessante, è un action RPG, che è caratterizzato da una tipica ambientazione fantasy. La sua peculiarità consiste nel fatto che è possibile portare avanti uno sviluppo individuale del personaggio principale. E’ proprio in base alle nostre scelte e alle azioni che compiamo che il protagonista modella la sua personalità. Il risultato finale consiste in una caratterizzazione unica, che certamente è capace di fare la differenza rispetto ad altri giochi dello stesso genere. Sostanzialmente si configura come un remake del primo episodio, riprendendo tutte le meccaniche di esso.

Rispetto all’episodio precedente ci sono, comunque, delle novità, che non bisogna sottovalutare. Uno degli aspetti più evidenti è rappresentato dall’aumento di risoluzione, che è reso possibile dall’utilizzo dell’Unreal Engine 3. Tutto ciò ha come risultato dei nuovi modelli poligonali e degli effetti di luce davvero straordinari, che rendono il gioco molto bello dal punto di vista grafico.

Fable Anniversary uscirà in Europa il 7 febbraio e le informazioni che sono state diffuse fino a questo momento non sono così tante. Si sa, comunque, che non ci saranno molte novità per quanto riguarda i contenuti, il gameplay o le meccaniche di gioco. E’ vero che questo potrebbe essere un aspetto non particolarmente gradito, specialmente per gli appassionati che si aspettavano qualcosa in più anche da questo punto di vista.

D’altro canto, comunque, bisogna considerare che certamente il prodotto videoludico vuole restare al passo con i tempi. Per questo porta con sé tutto un fascino indescrivibile, che possiamo rapportare alla versione originale, ma che per molti versi sa essere capace di conquistare. In fin dei conti non dobbiamo dimenticare che si dovrebbe trattare di un gioco strutturato, dall’ottima giocabilità e abbastanza longevo. Tutte queste sono delle peculiarità che non possono essere sottovalutate.

Per ciò che è relativo al comparto sonoro, non si hanno molti dettagli, ma si pensa che anche questo aspetto sia proposto in maniera rinnovata, adattandosi a tutte le novità che caratterizzano il comparto video. C’è chi pensa anche che il prodotto videoludico in questione si configuri soltanto come un’operazione commerciale. Tuttavia non possiamo ignorare che si tratta di un omaggio dovuto nei confronti dell’episodio precedente. Sta a vedere soltanto se i giocatori gradiranno tutto ciò e se questo li convincerà ad acquistare il gioco. Non ci resta che stare a vedere come sarà la situazione.

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy