Epic Mickey: presentazione video in italiano

Dal giorno dell’annuncio ufficiale ad oggi ne è passato di tempo, ma Epic Mickey non ha mai mancato di far parlare di sè inizialmente per il suo peculiare design, in parte in seguito stemperato, e sicuramente per la sua ambientazione che collocava i personaggi della famosa scuderia Disney in un contesto inedito. Per non parlare della mente che si cela dietro la la lavorazione di Epic Mickey, quel Warren Spector, che ha dato vita alla celeberrima serie di Deus Ex. Ogni video di Epic Mickey, però, aveva il difetto di essere in lingua inglese per cui ostico a chi non masticasse la lingua anglosassone, fortunatamente è stato ora diffuso un trailer di presentazione del gioco tutto in italiano.

Il video risulta davvero interessanto con i suoi quasi sette minuti di durata dà una visione d’insieme davvero esauriente di Epic Mickey. In sostanza racconta l’introduzione al gioco, la medesima cui ci si troverà davanti la prima volta che si introdurrà il disco del gioco nel proprio Nintendo Wii.
 
Il narratore è il mago nel cui laboratorio si introduce Mickey (o Topolino per i più campanilisti), già visto nel video in inglese, e dà il via alla girandola di eventi che fanno da traino a tutto il gioco. Il vecchio mago parla di un non ben identificato progetto di cui il protagonista potrebbe avere un qualche ruolo. Da notare che la sua creazione è un mondo per le cose che sono state domenticate.
 
Naturalmente sarà Mickey a rovinare il progetto del mago, scappando innanzi al disastro e continuando la sua vita fatta di successi artistici. La seconda parte del trailer mostra invece il mondo di gioco in cui si muoverà Mickey, molto diverso dal benigno mondo alla Disneyland cui ci ha abituato la compagnia americana produttrice di cartoni animati, in cui la vita stessa di Mickey è in pericolo.
 
Il trailler dà anche l’occasione per conoscere il titolo completo in italiano: “Epic Mickey – La leggendaria sfida di Topolino” e ricorda il periodo di uscita del gioco, fissato per il prossimo inverno. In verità il sottotitolo rivela ben poco di tutti gli elementi che dovrebbero garantire al gioco un buon successo.

Impostazioni privacy