E3 2013 Xbox: i giochi di Microsoft presentati [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”1799″]E3 2013 e Xbox: un binomio perfetto per tutti gli appassionati dei giochi di Microsoft. Nel corso della conferenza dell’azienda di produzione di Redmond, molte sono le novità di rilievo annunciate. Le prime informazioni sono arrivate da Konami, che ha presentato un trailer di un nuovo gioco molto interessante. Le immagini che gli spettatori hanno potuto vedere sono sicuramente di grande impatto e mostrano un gioco con un livello di dettaglio estremamente elevato. Si parla di CQC Dinamico per quello che sarà il nuovo Metal Gear Solid V The Phantom Pain. E’ stata poi annunciata una nuova Xbox 360, disponibile già da oggi, con nuovo design e con la possibilità per gli utenti Gold di Xbox Live di avere due videogiochi gratuiti al mese.

Nel corso della conferenza è stato presentato Max: The Curse of Brotherhood, un titolo con ambientazione medioevale che si preannuncia come una vera e propria avventura in stile cartoon. Ryse: Son of Rome è un altro videogame annunciato, un action in terza persona ambientato nell’Antica Roma, con tante battaglie da affrontare. Si tratta in particolare di un’esclusiva per Xbox One che sarà disponibile al lancio della console.

Altri giochi annunciati sono Crimson Dragon, Killer Instinct, Battlefield 4 e Sunset Overdrive. Quest’ultimo è un gioco nel quale riveste una grande importanza la forza di gravità. Si è parlato poi di Forza Motorsport 5, con un’elaborazione innovativa: durante la guida il gioco immagazzina le informazioni diventando sempre più realistico. Nell’elenco dei giochi presentati si devono includere Project Spark (nel quale si possono creare oggetti e animazioni), D4 e Quantum Break.

Si è parlato poi di Dead Rising 3, che avrà come protagonista Nick Ramos. In questo videogioco conterà l’azione, con corse in auto e l’utilizzo di armi. The Witcher 3: Wild Hunt è un altro gioco presentato. Si tratta di un fantasy che si basa su un’atmosfera medievale, con grafica di nuova generazione. E ancora si è parlato di Halo, a 60 frame per secondo e con tutte le potenzialità cloud della console. Altra esclusiva sarà Titanfall, del quale sono state mostrate scene di pura azione spettacolari.

La nuova Xbox One potrà essere acquistata a partire dal prossimo mese di novembre, mese di uscita della piattaforma di gioco. Il prezzo della Xbox One sarà di 499 dollari (429 sterline).

L’anteprima della conferenza di Microsoft all’E3 2013

L’Xbox One, secondo i dati che sono stati resi disponibili dall’azienda, ha suscitato un certo interesse fra gli appassionati dell’intrattenimento videoludico. Ora bisogna rinforzare tutto ciò, proponendo anche dei titoli accattivanti, che sappiano fare la loro parte e che riescano a mettere in evidenza tutti i punti di forza della nuova console. Durante l’E3 ci si concentrerà in particolare su questi obiettivi, proponendo dei giochi da non perdere assolutamente.

Fra questi non possiamo dimenticare un videogioco che sarà molto probabilmente l’equivalente su Xbox One di Halo per Xbox 360, sul quale sono al lavoro i Black Tusk Studios.

Novità importanti riguarderanno anche Forza Motorsport 5, che può essere definito come una delle esclusive di Xbox. Di questo gioco abbiamo un trailer di presentazione, a dir poco spettacolare, che propone la gara avvincente fra due McLaren in un ambiente cittadino.

E che ne dite di Quantum Break? In realtà il titolo appare ancora piuttosto misterioso. Potrebbe essere una specie di via di mezzo tra un videogioco e un film. Il giocatore potrebbe svolgere la parte del regista dell’avventura. Non ci sono molti dettagli, ma di certo il videogioco proprio per questo suscita parecchia curiosità.

Per non parlare poi di Call of Duty: Ghosts. Per Xbox One sono previsti diversi contenuti esclusivi. La trama è in stile prettamente cinematografico e il gameplay è molto particolare anche grazie al nuovo motore grafico immesso.

Di certo all’E3 Microsoft punterà alla presentazione di giochi, che abbiano dalla loro parte una fluidità unica, capace di assicurare un realismo mai visto, con animazioni dettagliate e per mezzo di un’intelligenza artificiale di un livello molto elevato.

Resta aperta la questione di Xbox 360, perché tra l’altro non è prevista la retrocompatibilità dei videogiochi e bisogna stare a vedere come Microsoft vorrà badare a non lasciare delusi alcuni giocatori.

Se Microsoft vuole riuscire a superare la concorrenza di Sony PS4 dovrà chiarire anche quale sarà il destino di Xbox Live, mostrando nuovi contenuti in grado di completare l’esperienza online dei giocatori e comunicando le intenzioni che riguardano gli abbonamenti Live Gold che sono già stati sottoscritti.

E non manca l’interesse per Rare, che ha intenzione di presentare un franchise storico su Xbox One. Non si sa nulla di preciso a questo proposito, ma è stato promesso che l’ip storico sta puntando molto sullo sviluppo di una novità, che farebbe richiamare alla memoria alcuni titoli come Killer Instinct, Banjo e Perfect Dark.

Impostazioni privacy