DuckTales Remastered: uscita e trailer [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”1885″]DuckTales Remastered: un’uscita e un trailer sensazionali! Il gioco è stato rilasciato il 15 agosto per PlayStation 3, PC, e Nintendo Wii U e l’11 settembre per Xbox 360 ed è riuscito a conquistare la simpatia degli appassionati. Sarà perché il gameplay è ben strutturato, sarà perché il protagonista è il noto personaggio della Disney, Paperon de Paperoni. In ogni caso il remake di DuckTales si pone sull’onda del successo. Le avventure che si possono vivere durante l’azione di gioco sono molte. Ci ritroviamo ad impersonare proprio Paperone, che si mette alla ricerca di diversi tesori.

Inizialmente il protagonista è chiamato a cimentarsi nella difesa del suo deposito, in seguito ad un attacco della Banda Bassotti. Poi inizierà varie avventure per cercare i tesori nascosti in ogni parte del mondo. In questo modo ci ritroveremo in Transilvania, in Amazzonia, sull’Himalaya, in differenti miniere dell’Africa. Avremo la possibilità perfino di spostarci sulla Luna.

Queste ambientazioni sono rese con un’impostazione grafica molto accattivante. Ecco perché si fa più interessante anche giocare, per raggiungere il nostro obiettivo: trovare tutti i tesori e gli oggetti che ci consentono di terminare i cinque livelli. Gli eventi si succedono in maniera lineare. Tuttavia sono caratterizzati da alcuni imprevisti, che hanno come personaggi principali i famosi paperi di Paperopoli.

Nel remake si è cercato di riprodurre fedelmente i mondi del gioco originale e allo stesso tempo si è mantenuto il livello di sfida, con tutte quelle abilità necessarie per poterlo ultimare. Più che altro ai giocatori viene richiesto un certo impegno, che non è facile rintracciare in altri titoli in linea con gli attuali standard di difficoltà.

Gli sviluppatori hanno cercato di mantenere un sostanziale equilibrio fra tradizione e innovazione. Si sono concentrati soprattutto sulla resa grafica, che, avvalendosi degli strumenti tecnologici contemporanei, può dare veramente molto rispetto ai pochi pixel della tradizione.

Ci sono certe accuratezze, che non mancano di essere notate, come le animazioni disegnate a mano, riproponendo nei dettagli le espressioni tipiche dei diversi personaggi. E’ stata usata molta attenzione nella riproposizione delle animazioni. L’intenzione era infatti quella di offrire un prodotto videoludico al passo con i tempi, ma allo stesso tempo non si voleva tradire l’atmosfera tipica di un titolo che ha saputo cavalcare l’onda del successo già in passato. Siete pronti per incominciare la vostra avventura?

Impostazioni privacy