Draw Something, il gioco di disegno di Zynga su iOS e Android

draw something zyngaSi chiama Draw Something e sicuramente molti di voi lo conosceranno già molto bene. Si tratta di un gioco di disegno, da poco tempo appartenente a Zynga, che ha rilevato la società di produzione, che è disponibile su dispositivi con piattaforma Android e sistema iOS. Si tratta di un videogioco mobile molto originale, che permette agli utenti di vivere un’esperienza di gioco unica nel suo genere. Magari non conoscerete l’edizione tecnologica del gioco, ma avrete avuto forse la possibilità di giocarci almeno una volta con gli amici, anche utilizzando carta e penna, nella sua versione tradizionale.

Il gioco consiste nell’effettuare dei disegni, arricchiti da alcune parole. L’altro giocatore dovrà interpretare le nostre abilità artistiche ed indovinare ciò che stiamo disegnando. Naturalmente dovremo cercare di essere molto precisi per permettere all’altro giocatore di azzeccare la parola giusta.

E’ un gioco divertentissimo, anche perché ci mette alla prova e ci permette di misurarci con i nostri amici di Facebook oppure con altre persone che utilizzano l’applicazione, nell’ambito di un tipico social game. Draw Something tra l’altro, da poco tempo, è disponibile anche in lingua italiana.

L’annuncio della disponibilità della nostra lingua nel gioco è arrivato direttamente da Zynga, che ha spiegato in un comunicato ufficiale: “Quasi tutte le versioni localizzate offrono interfacce e dizionari interamente tradotti per consentire al giocatore una più completa esperienza di gioco nella propria lingua madre“.

Un’ottima possibilità quindi per giocare in maniera più semplice e per incrementare il dizionario disponibile. Sarà divertente cercare di disegnare delle parole e sempre più divertente sarà cercare di indovinarle.

Zynga ha parlato anche di un’iniziativa speciale: “Enrique Iglesias e Jennifer Lopez parteciperanno ai festeggiamenti per il lancio delle nuove versioni scegliendo delle parole che saranno incluse nel gioco per sette giorni, una parola al giorno. I giocatori potranno selezionare la voce “Jlo Enrique” dalla nuova opzione gratuita Parole Speciali, che comprende un menù con molte divertenti categorie di parole tra cui scegliere“.

Un’iniziativa che sicuramente sarà piacevole per tutti coloro che decideranno di provare il videogioco. Ricordiamo che il videogame è disponibile per Android attraverso la piattaforma Google Play, mentre possiamo scaricare Draw Something in italiano per iPhone e iPad attraverso l’apposita pagina su App Store di Apple. Un gioco veramente imperdibile.

Impostazioni privacy