Dead or Alive Dimensions userà lo StreetPass

I mesi passati ci hanno abituato a ritenere che la feature che dovrebbe supportare le vendite del Nintendo 3DS sia la visulaizzazione in tre dimensioni reali delle immagini. E’ sicuramente vero, ma la nuova console della Grande N ha anche tantissime frecce al suo arco, novità che potrebbero rendere appetibile la macchina, al pari della suddetta feature. Ad esempio ci sarà lo StreetPass, sistema che permetterà di condividere contenuti con chiunque si incontrerà per strada e sarà in possesso della console.

Il sistema StreetPass verrà implemetato sin da subito nei giochi che supporteranno la console. A dichiararlo è stato Satoru Iwata in persona.
 
Il Presidente della divisione giapponese dalla compagnia di Kyoto ha fatto subito notare come lo StreetPass renderà molto più interessanti i giochi, aumentandone la longevità.
 
Iwata san ha anche voluto dare un esempio del funzionamento della nuova feature del Nintendo 3DS ed ha preso in considerazione Dead or Alive Dimensions, titolo facente parte della line up iniziale della console.
 
Lo StreetPass sarà naturalmente incluso nel picchiaduro ad asso tasso di curve e permetterà di condividere i propri parametri di gioco per creare sfide mediante lo StreetPass:
 

parametri di ogni personaggio, determinati dallo stile di combattimento del giocatore, potranno essere condivisi e, come risultato, si potrà essere sfidati da un altro personaggio.

 
Queste le parole di Satoru Iwata. In sostanza verrà inviato alle console mediante lo Streetpass un “ghost” del proprio personaggio che andrà a sfidare quello della altre console incontrate.

Impostazioni privacy