Dead or Alive Dimensions raddoppia il frame rate senza 3D

Per quanto sia assolutamente stimolante l’idea che il Nintendo 3DS possa visualizzare le immagini in tre dimensioni, la feature comporta il grande impiego delle risorse hardware della macchina, a discapito di altri elementi, come ad esempio la velocità di gioco. Il sacrifico sarà inevitabile da parte di varie produzioni, mentre altre potranno usufruire della funzionalità esclusiva della macchina da gioco Nintendo, senza soffrirne.

Lo sanno bene i componenti del Team Ninja che stanno sviluppando Dead or Alive Dimensions, ultimo capitolo di una ormai storica saga di picchiaduro.
 
A questo proposito, la famosa rivista giapponese Famitsu riporta una news relativa ad un’interessante alternativa posta ai giocatori dal development team citato, quando si andrà a giocare a Dead or Alive Dimensions.
 
A riferirla è Yosuke Hayashi, boss del Team Ninja. In sostanza i giocatori potranno portare il frame rate da 30 fps a ben più performanti 60 fps con il sacrifcio della terza dimensione.
 
In effetti si attua una sorta di artifizio, giacchè Dead or Alive Dimensions comunque calcola il gioco in 60 frame, ma la visualizzazione del 3DS li dimezza. Appiattendo l’immagine il gioco torna alla normalità ed alla velocità originaria.
 
Il Team Ninja dimostra quindi di sapersi adattare al Nintendo 3DS, permettendo anche ai giocatori di riposare gli occhi, eppure perchè togliere dalla console la sua feature più interessante ?

Impostazioni privacy