Commodore 64X Supreme, Amiga Mini, VIC mini e VIC-Slim: arrivano i remake

commodore 64 videogiochiRitornano Commodore 64X Supreme, Amiga Mini, VIC mini e VIC-Slim. Gli storici computer tornano grazie a dei remake veramente interessanti che ci permettono di esplorare tutte le caratteristiche di prodotti tecnologici che sono riusciti, più o meno consapevolmente, a fare la storia dei videogames. Si tratta di computer importanti, che difficilmente possiamo dimenticare, visto il grande valore, innanzi tutto affettivo, e poi economico, considerando che anche grazie a loro la tecnologia si è affermata nelle nostre case.

E non parliamo di tecnologia soltanto in termini generali. Il Commodore è stato uno dei prodotti maggiormente amati dai videogiocatori, perché è proprio in quel periodo che siamo riusciti a conoscere videogiochi che non avevano certo le caratteristiche grafiche superlative di oggi, ma che rappresentano la base per lo sviluppo recente dei prodotti videoludici.

Basti pensare che questi prodotti hanno avuto un posto tutto loro addirittura al museo dei videogiochi di Berlino. E questo dovrebbe essere indicativo dell’importanza che viene attribuita a questi computer relativamente al mondo dei videogames.

Commodore 64X Supreme
commodore 64 x supreme
Si tratta di un nuovo remake del Commodore 64, che stavolta ha delle caratteristiche tecniche maggiormente potenziate. Si parla in particolare di un processore Intel Atom D2700 Dual Core, RAM 4GB DD3, Hard Disk 1TB SATA drive (300 o 600 Gb SSD opzionale), un chip grafico Nvidia GeForce GT 520 (512 Mb VRAM), lettore Blu-ray, 2 porte USB 3.0, 4 porteUSB 2.0,multi-card reader, WiFi, Bluetooth, uscite VGA, DVI e HDMI. Il suo costo si sposta da 1.295 dollari a 2.290 dollari, in base alla versione scelta.

Amiga mini
amiga mini
Anche l’Amiga mini si presenta con un remake estetico davvero interessante, perché ci permette di ammirare un prodotto moderno, ma legato in qualche modo alla tradizione. Si tratta di un remake che è equipaggiato con CPU Intel Core i7-2700k quad-core (3.5GHz), RAM 16GB DDR3, Hard Disk 1TB SATA (opzionale SSD), scheda video Nvidia GeForce GT 430 GPU (1GB DDR3 VRAM), connettività Bluetooth, lettore Blu-ray e due antenne Wi-Fi. Il suo costo è di 1.295 dollari.

Vic mini
vic mini
Il Vic mini, un altro interessante remake, bellissimo anche da vedere dal punto di vista estetico, è un prodotto tecnologico che ha la parte esteriore uguale a quella dell’Amiga mini, anche se di colore nero invece che bianco, e presenta le stesse caratteristiche hardware del Commodore 64X Supreme. Un altro prodotto sicuramente da non perdere. Il suo costo è di 995 dollari.

Vic-Slim
vic slim
Infine, il remake del Vic-Slim ha la forma di una tastiera ed ha delle caratteristiche di tutto rispetto: CPU Intel 2.13GHz Dual Core D2700, RAM 2 GB DDR3, Hard Disk 1TB SATA ed uscita HDMI. Il suo prezzo è di 595 dollari.

Impostazioni privacy