Civilization V: requisiti minimi e consigliati

civilization v requisiti hardwareI videogiocatori che amano il genere degli strategici sono in trepidante attesa per la nuova creazione videoludica dal nome Sid Meier’s Civilization V. Veniamo adesso a sapere qualche novità in più per quanto riguarda i requisiti hardware che l’azienda di produzione ha comunicato, in relazione alle piattaforme computer che potranno accogliere in modo ottimale il videogioco in questione. Si tratta come al solito di due gruppi di caratteristiche consigliate: i requisiti minimi di sistema sono quelli che si devono necessariamente possedere per permettere al videogioco strategico di funzionare e quelli consigliati invece sono necessari per far funzionare al meglio il prodotto videoludico.

Vediamo quindi di quali funzionalità si tratta. Naturalmente, come potete vedere dagli elenchi sottostanti, si tratta di caratteristiche che la maggior parte dei computer oggi in commercio possiede. Nulla di troppo complicato da trovare, quindi, ma è chiaro che se il nostro computer è un po’ più vecchio potremmo avere delle difficoltà a far girare correttamente Civilization V.
 
Comunque ecco l’elenco dei requisiti minimi e consigliati per il videogioco Civilization V, ricordando che l’installazione iniziale del videogioco richiede una connessione ad internet per convalidare la copia di Civilization V su Steam.
 
Requisiti minimi
 
Sistema Operativo: Windows XP SP3 oppure Windows Vista SP2 oppure Windows 7
Processore: CPU Dual Core
Memoria RAM: 2GB
Spazio libero su Hard Disk: 8 GB
Lettore DVD: richiesto
Scheda Video: 256 MB ATI HD2600 XT o superiore, 256 MB nVidia 7900 GS o superiore, Core i3 o superiore.
Scheda Audio: compatibile DirectX 9.0c
DirectX: 9.0c
 
Requisiti consigliati
 
Sistema Operativo: Windows Vista SP2 oppure Windows 7
Processore: CPU 1.8 GHz Quad Core
Memoria RAM: 4GB
Spazio libero su Hard Disk: 8 GB
Lettore DVD: richiesto
Scheda Video: 512 MB ATI 4800 series o superiore, 512 MB nVidia 9800 series o superiore.
Scheda Audio: compatibile DirectX 9.0c
DirectX: 11

Impostazioni privacy