Civilization V: il 21 settembre festa in Maryland

Civilization, la serie di videogames strategici, riscuote da sempre un ottimo successo nel pubblico dei videogiocatori appassionati del genere videoludico. Questa volta però l’iniziativa che è stata organizzata nel Maryland sembra battere ogni record precedente. Infatti stavolta l’appassionato è Martin O’Malley, governatore della Stato del Maryland, che ha deciso di organizzare una vera e propria festa nazionale dedicata al videogioco Sid Meier’s Civilization V. L’evento sarà un’ottima occasione per una grande partecipazione degli appassionati videogiocatori della nazione, che potranno prendere parte ad una nuova esperienza nazionale dedicata ad un gioco mai realizzata in precedenza.

Non si tratta di un evento dedicato esclusivamente al videogioco in quanto tale. Il Sid Meier’s Civilization V Day infatti sarà un evento di rilevanza nazionale che sarà dedicato anche e soprattutto allo sviluppatore Sid Meier, che ha progettato e creato i videogiochi della serie e che abita proprio nello Stato del Maryland.
 
Il governatore O’Malley ha quindi deciso di rendere omaggio al prodotto videoludico e al suo sviluppatore che da sempre è visto come un personaggio di spicco dell’industria del settore videoludico, promulgando un documento ufficiale nel quale si parla proprio della costituzione della festa.
 
Il Sid Meier’s Civilization V Day sarà un giorno di festa per tutti i cittadini, secondo le intenzioni del governatore del Maryland, il quale ha spronato tutti gli abitanti dello Stato a partecipare insieme per dare la giusta importanza a questo giorno di festa dedicato a Civilization, previsto per il prossimo 21 settembre.

Impostazioni privacy