Captain America: dettagli della versione Wii

Un tempo nominare la parola tie – in era una sorta di blasfemia. I giochi tratti da altri media, come film, serie televisive o comics erano realizzati quasi sempre alla men peggio , tentando di battere la facile via dello sfruttamento di una licenza famosa, risparmiando sull’elemento strettamente tecnico – ludico. Per fortuna da un pò di tempo il trend ha subito un’inversione di tendenza ed i tie – in si distinguono proprio per quella quailtà intrinseca che un giorno mancava. Ecco perchè si guarda con molto interesse alla produzione Sega che riguarda uno dei personaggi più famosi della scuderia fumettistica Marvel, Captain America.

La famosa software house giapponese ha in sviluppo un action dedicato proprio allo Scudiero a stelle e strisce. Il gioco non solo celebrerà la gloria fumettistica del personaggio, ma anche il suo futuro arrivo nei cinema di tutto il mondo.
 
Captain America: Super Soldier, titolo completo della produzione, arriverà su su PS3, X360 e Nintendo Wii. Sulle due console HD il gioco avrà un’impostazione dark simile a quanto già visto in Batman Arkham Asylum, mentre differirà la versione per la macchina da gioco della Grande N.
 
Secondo una news pubblicata da CVG Captain America su Wii avrà uno stile a cartoni animati, con una maggiore cura per il lato più prettamente action. dello sviluppo del gioco si occuperà il team High Voltage, i medesimi che si sono occupati di Conduit 2.
 
Secondo Nintendo Power, poi, si userà il Wiimote per controllare il famigerato scudo del supereroe americano. Con il controller si prenderanno di mira i bersagli da colpire e poi con il tasto C si lancerà l’arma. Ovviamente lo scudo potrà essere usato anche in fase difensiva.
 
Infine la storia di Captain America; Super Soldier sarà ambientata agli albori della parabola esistenziale del personaggio: durante la seconda guerra mondiale, l’alter ego di Steve Rogers dovrà infiltrarsi in un castello che l’organizzazione malefica Hudra sta usando come base.

Impostazioni privacy