Batman Arkham City: completata la prima fase di sviluppo

batman arkham city sviluppoI lavori, almeno quelli iniziali, sul videogioco Batman: Arkham City, sono terminati. Questo non significa ovviamente che il videogioco sia del tutto completo, ma vuol dire che la prima importantissima fase dello sviluppo del prodotto videoludico è finalmente terminata e questo ovviamente ci permette di comprendere molte cose interessanti. Il videogame quindi ha adesso una storia completata in tutti i suoi aspetti e un gameplay ben definito, ma delle altre fasi di preparazione attendono il prodotto prima della sua uscita definitiva, che ancora è purtroppo, secondo le previsioni del publisher, parecchio lontana nel tempo.

L’annuncio del completamento della fase iniziale di sviluppo di Batman: Arkham City è stato dato direttamente dalla casa di produzione del videogioco, secondo capitolo di quella che diventerà quindi una vera e propria serie di videogiochi. Il successo del primo episodio, Batman: Arkham Asylum ha spinto l’azienda di produzione ad incrementare i lavori per la realizzazione di un nuovo capitolo che potesse riprendere la trama narrativa e gli aspetti positivi del primo gioco con Batman come protagonista.
 
Batman: Arkham City ovviamente deve ancora essere valutato dal punto di vista tecnico. Gli sviluppatori dovranno adesso procedere con la consueta fase di test per capire se è necessario apportare delle modifiche o dei miglioramenti al codice del videogioco.
 
Il videogame con Batman e gli altri protagonisti di cui abbiamo parlato anche in queste pagine in precedenza sarà disponibile per l’acquisto da parte degli utenti che vorranno provarlo e proseguire l’avventura di Batman a partire dai mesi autunnali del prossimo anno.

Impostazioni privacy