Batman: Arkham City – ambientazione aperta

batman arkham city dettagliTanto è stato detto su Batman: Arkham City nel corso dei mesi passati. Abbiamo analizzato spesso alcuni dettagli riguardanti la trama, le ambientazioni e i personaggi del videogioco, soffermandoci frequentemente sul gameplay che caratterizza il prodotto videoludico con Batman come protagonista. Il nostro eroe si troverà a vivere un’avventura guidato dalle nostre decisioni, per fare luce su alcuni misteri. E lo farà combattendo duramente contro gli avversari, e saranno davvero tanti, che incontrerà durante il percorso, oltre che cercando di trovare una buona soluzione agli enigmi che verranno proposti.

Adesso torniamo a parlare di Batman: Arkham City, episodio che riprende la trama e i personaggi del precedente, Batman: Arkham Asylum, perché arrivano delle informazioni interessanti soprattutto per quanto riguarda la storia che sta alla base del gioco e l’ambientazione.
 
Secondo quanto detto da Sefton Hill, esponente dell’azienda di produzione del videogame, Batman: Arkham City avrà una storia ben precisa, che tutti i giocatori dovranno affrontare se vorranno provare l’esperienza di gioco in questione con questo software videoludico.
 
Ma allo stesso tempo avere una trama dettagliata da vivere non è un aspetto che può risultare negativo per quanto riguarda l’ambientazione a disposizione dei videogiocatori, che resterà senza dubbio molto aperta e ampia relativamente alle scelte che ogni utente deciderà di prendere.
 
Batman: Arkham City infatti avrà una struttura molto originale, con una trama principale e diversi obiettivi secondari, capaci di ingrandire l’ambientazione, che possono essere affrontare o meno, a seconda delle nostre scelte.

Impostazioni privacy