Assassin’s Creed 4 Black Flag: trama e protagonista [VIDEO]

Assassin’s Creed 4 Black Flag è ricco di dettagli su trama e protagonista, che sono in grado di fare la differenza. Ancora non si sa quando il gioco uscirà, ma sicuramente la sua uscita non è programmata per prima dell’autunno. La storia sarà incentrata sul personaggio di Edward Kenway, un giovane inglese, che decide di darsi alla pirateria. Le ambientazioni saranno quelle tipiche dei Caraibi e ben presto il giovane protagonista si ritroverà coinvolto nella guerra fra Templari e Assassini, prendendo parte all’ordine degli Assassini.

Sicuramente tutte le fasi del gioco sono rese con un grande realismo. Proprio in questo senso va vista l’opportunità di tracciare dei contorni ben precisi riguardo a quella che può essere definita l’età dell’oro della pirateria, collocabile nel tempo intorno al 1715 e capace di coinvolgere alcune importanti potenze europee dell’epoca, come, ad esempio, la Francia, la Gran Bretagna, la Spagna, il Portogallo e la Repubblica Olandese.

Il gioco vuole riallacciarsi alle precedenti uscite, anche se propone delle novità da non sottovalutare. In particolare la struttura sarà differente e potremo così esplorare più di 50 location. La campagna principale avrà la stessa durata di quella che già abbiamo visto in Assassin’s Creed 3, ma per i giocatori sono previsti dei nuovi sistemi di gioco e delle avventure molto coinvolgenti.

Edward Kenway si ritroverà a comandare una nave e avrà molte armi a disposizione. Fra queste dobbiamo ricordare la lama celata dell’ordine degli Assassini, due sciabole e quattro pistole. Non dobbiamo però pensare che il tutto si risolva soltanto in degli scontri navali. In Assassin’s Creed 4 Black Flag continuerà ad avere un ruolo molto importante anche il combattimento sulla terra.

Il processo di sviluppo che è stato messo in atto per questo gioco è davvero imponente. Infatti Ubisoft Montreal ha coinvolto anche altri otto studi di produzione in tutto il mondo. E’ stata predisposta una squadra con il compito specifico di agevolare la comunicazione fra tutti i gruppi di lavoro. E’ anche per questo che si è riusciti a costruire un protagonista dall’efficiente personalità.

Edward Kenway è intelligente, coraggioso e carismatico; in genere sa essere gentile, ma in certe occasioni si dimostra anche egoista. La storia si inserisce in un contesto di fatti realmente accaduti, anche se non trascura gli elementi frutto della fantasia. Notevole la presenza di personaggi storicamente esistiti, come i pirati Barbanera, Charles Vane e Benjamin Hornigold.

Impostazioni privacy