Angry Birds, un miliardo di download [VIDEO]

Angry Birds continua a collezionare successi. Questa volta si tratta di un record veramente interessante per l’intera serie, un record relativo in particolare al numero dei download effettuati dagli utenti nel corso del tempo. Sicuramente al raggiungimento di questo traguardo ha contribuito anche la presenza del recente Angry Birds Space, che è stato apprezzato tantissimo dai giocatori e che continua ad essere scaricato su diverse piattaforme di gioco. Le possibilità di azione infatti sono davvero tante.

Le nuove informazioni relative al successo della serie di videogiochi, arrivata inizialmente su iPhone e diffusa in seguito su molte altre piattaforme di gioco, mobili e non, arrivano grazie ai dati che ha comunicato la stessa azienda produttrice del gioco, Rovio, in relazione alla chiusura dell’anno fiscale.

Rovio ha spiegato che il gioco Angry Birds ha raggiunto un miliardo di download. Mikael Hed, principale esponente della casa produttrice dei videogiochi di abilità, ha dichiarato che è ancora in corso la valutazione, da parte dell’azienda, relativamente alla possibilità di iniziare le procedure per un’eventuale quotazione in borsa.

Secondo i dati comunicati dalla stessa Rovio, le entrate per l’azienda sono state pari a 106,3 milioni di dollari, con un utile di 67,6 milioni. La casa produttrice, per celebrare il successo, ha deciso di rilasciare un breve filmato, quello che potete vedere in alto a questo articolo, che ci mostra una sequenza di pochi minuti e un “grazie” da parte degli sviluppatori per il successo ottenuto dal videogioco.

Nel frattempo si continua a lavorare per arricchire ancora di più l’esperienza di gioco, e non solo, connessa al marchio Angry Birds di successo. Innanzi tutto si pensa ad una serie animata. L’esponente principale dell’azienda produttrice del gioco ha spiegato infatti che è in preparazione proprio una serie animata ispirata al gioco, che dovrebbe essere disponibile entro la fine dell’anno in corso.

Non ci sono ancora dettagli sulla trama di questa serie e in particolare sulla possibilità che sia estremamente legata alle dinamiche del gioco oppure che sia slegata dalla trama del videogame. Sappiamo solamente che a lavorare su questa serie è lo stesso studio di animazione di Rovio.

Il CEO ha spiegato comunque che dopo l’uscita di Angry Birds Space, un altro successo premiato dagli utenti, i progetti continuano, anche con un “paio di giochi in uscita, incluso uno che non appartiene alla famiglia di Angry Birds“. Insomma, le cose per Rovio vanno abbastanza bene.

Impostazioni privacy