Angry Birds Space, un gameplay coinvolgente. Il gioco anche su Windows Phone

angry birds space gameplayAngry Birds Space è uscito da pochi giorni e già gli utenti sono felicissimi di poter giocare ad un nuovo prodotto videoludico veramente interessante dal punto di vista del gameplay. Se la sostanza resta sempre quella dei pennuti contro i maialini verdi, la differenza sta nel modo in cui si gioca. Questa volta infatti dovremo sempre lanciare i volatili cercando di abbattere le costruzioni degli avversari, ma con delle differenze nei meccanismi di gioco.

Questa volta infatti avremo a che fare con delle particolari leggi della fisica. Il nostro obiettivo sarà quello di lanciare i pennuti, ispirati anch’essi alla grafica spaziale, contro i maialini, ma tenendo conto dell’attrazione gravitazionale dei pianeti.

Il videogioco è arrivato il 22 marzo ed è stato reso disponibile per il download su differenti piattaforme di gioco. In particolare, il gioco si può scaricare su computer (è disponibile anche una demo gratuita per PC), ma Angry Birds è disponibile anche su iPhone e iPod Touch.

I possessori di un tablet di Apple potranno scaricare Angry Birds su iPad. E chi invece possiede uno smartphone con la piattaforma software di Google, potrà scaricare Angry Birds anche su Android.

E adesso Rovio ha spiegato anche che in futuro il prodotto videoludico arriverà anche su Windows Phone. Il titolo con i simpaticissimi pennuti potrà quindi essere scaricato anche sugli smartphone e i prodotti mobili con la piattaforma di Microsoft.

L’annuncio da parte di Rovio è molto interessante, perché arriva dopo le precedenti dichiarazioni che parlavano proprio dell’assenza in futuro del gioco sugli smartphone con Windows. Era stato spiegato che era praticamente impossibile effettuare un porting, a causa di diversi problemi tecnici e dell’impossibilità di avere a disposizione un adeguato supporto tecnico.

Adesso evidentemente l’azienda di produzione ha deciso di cambiare idea, anche se non sappiamo nello specifico per quale motivo abbia deciso di avere questo ripensamento. In ogni caso non possiamo che essere contenti di venire a conoscenza di un’altra uscita di Angry Birds Space.

Dopo l’arrivo del gioco su iOS, Android e PC, Angry Birds Space quindi sarà disponibile anche su Windows Phone e tutti i possessori di un prodotto con questa piattaforma che vorranno mettere alla prova le abilità personali alle prese con un gioco davvero divertente potranno farlo.

Non si hanno al momento altri dettagli su questa nuova versione del gioco, ma siamo sicuri che il gioco sarà in tutto e per tutto identico all’edizione che già conosciamo per iPhone e per iPad. Vedremo comunque in seguito se saranno rilasciate delle nuove informazioni a questo proposito.

Impostazioni privacy