Angry Birds Friends gratis su Facebook

angry birds friends gratis facebookAngry Birds Friend arriva gratis su Facebook. Il nuovo gioco della serie ispirato, come sempre, all’eterna lotta tra volatili adirati e maialini verdi è disponibile in versione social sul popolare social network. Dopo le innumerevoli versioni del gioco, che si sono presentate come varianti del prodotto originario della saga videoludica, rilasciate su dispositivi mobili, console e computer, adesso gli angry birds hanno invaso anche Facebook, con un gioco che senza dubbio riuscirà a coinvolgere un numero elevato di utenti.

La sfida si concentra sempre sulla lotta tra gli uccelli e i maialini. Questi ultimi hanno rubato delle uova e si nascondono sotto delle strutture realizzate con diversi materiali, dal legno al vetro, passando per il ferro. Poco importa se l’ambientazione sia quella piena di luce di un terreno qualsiasi o quella del misterioso ed oscuro spazio. L’obiettivo dei volatili è stato da sempre quello di sconfiggere i maialini, attraverso dei lanci con la fionda.

In questa nuova versione su Facebook, comunque, c’è qualcosa in più: si tratta della novità rappresentata dall’interazione con gli amici, in pieno stile social. Il gameplay resta identico a quello che siamo abituati ad affrontare sulle altre versioni del gioco. Il giocatore dovrà risolvere diversi livelli, con differenti stili e difficoltà.

E gli obiettivi dovranno essere portati a termine entro una settimana di tempo, per riuscire a scalare velocemente la classifica e superare il punteggio totalizzato dagli amici su Facebook. Una sfida social all’interno della sfida, quindi, che non mancherà di coinvolgere gli appassionati di Angry Birds.

La particolarità del gioco sta nel fatto che i livelli vengono messi a disposizione all’inizio di ogni settimana e non saranno mai uguali tra di loro. Ogni domenica viene realizzata la classifica finale, tenendo conto dei punteggi raggiunti dai giocatori, e poi vengono messi a disposizione nuovi livelli totalmente inediti.

E’ un dettaglio rilevante, che farà sicuramente piacere ai giocatori, che potranno confrontarsi sempre con nuove possibilità di azione. A questo si devono aggiungere anche i nuovi poteri speciali, dei veri e propri power up (come la fionda gigante o il mirino), che si possono vincere durante l’avventura o si possono acquistare.

I vincitori della classifica settimanale avranno a disposizione proprio dei power up, da utilizzare successivamente nei nuovi livelli. Angry Birds Friends è ovviamente completamente gratuito e si può usare a partire da questa pagina di Facebook.

Impostazioni privacy