Alan Wake anche su PC: Remedy annuncia lo sviluppo

Alan Wake sarà disponibile anche su piattaforma PC. Il gioco di Remedy arriverà anche su computer dopo che i lavori dell’azienda di produzione si sono concentrati esclusivamente sull’edizione del prodotto videoludico per la console Xbox 360 di Microsoft. Si tratta di un annuncio importante che sicuramente farà felici i possessori di un computer con sistemi Windows che non hanno la possibilità di acquistare il videogame adventure sulla piattaforma videoludica di Microsoft. Vediamo tutti i dettagli sulla nuova versione del gioco appena annunciata.

Poche ore fa l’azienda di produzione del titolo videoludico, Remedy, ha spiegato di essere ritornata al lavoro sullo sviluppo di Alan Wake in edizione PC. La creazione di questo progetto era stata bloccata a causa della concentrazione delle forze della casa di sviluppo sulla console di Microsoft.
 
Si era preferito infatti far uscire un prodotto completo su una console piuttosto che pensare anche all’edizione per PC. Adesso anche i possessori di un computer con Windows potranno giocare al celebre Alan Wake, che ha riscosso un ottimo successo tra i giocatori di Xbox 360.
 
Il nuovo gioco sarà disponibile a partire dai primi mesi del prossimo anno e all’interno del pacchetto della nuova versione del gioco saranno disponibili anche i pacchetti aggiuntivi rilasciati fino a questo momento su Xbox (Il Segnale e Lo Scrittore). Con molta probabilità la nuova versione di Alan Wake per PC sarà disponibile per il download dalla piattaforma Steam. Non dobbiamo quindi fare altro che attendere ulteriori informazioni maggiormente precise sull’argomento, che sicuramente non tarderanno ad arrivare.

Impostazioni privacy