Anche questa settimana arriva l’usuale aggiornamento per il WiiWare ed il DsiWare, ma a far la parte del leone, anzi della leonessa, è sicuramente la Virtual Console, che in periodo di Hanabi Festival, sta svelando dei titoli del passato molto interessanti o facenti parte di brand blasonati. L’aggiornamento che ieri hanno visto i servizi di digital delivery delle console Nintendo comprendeva infatti Castlevania – Rondo of Blood, decima incarnazione del famoso arcade targato Konami e, come tutti i restanti capitoli del resto, vera perla videoludica.
In Rondo of Blood il protagonista veste i panni di Richter Belmont attraverso tredici scenari pieni di trappole ed enigmi, alla ricerca del vampiro per eccellenza, Dracula, per porre termine con la sua sconfitta alla tradizionale lotta tra i Belmont ed il Principe dei succhiasangue.
Catslevania Rondo of Blood avrà un prezzo di circa 900 punti. Oltre al citato action arriva su Virtua Console anche Milon’s Secret Castle, originariamente uscito su NES, platform da 600 punti che vedrà come protagonisto Milon, armato unicamente delle sue bolle.
In ultimo e non a caso giunge il WiiWare, il quale vede l’arrivo di un unico titolo, ma più che sufficiente per far parlare di sè. Si tratta di Muscle March, già trattato in passato, delirio di divertimento camp e demenziale, il quale, sebbene non entrerà mai nella storia dei videogiochi, sicuramente farà parlare di sè per superare i limiti del consueto.





