Dopo qualche mese di silenzio arriva come un fulmine a ciel sereno un’attesa notizia relativa al futuro action in prima persona, in uscita esclusiva per Nintendo Wii. Si parla di Red Steel 2, di cui sembra che sia stata rivelata la data di uscita per il territorio europeo. A dare questa fausta novella non è però la Ubisoft, publisher del gioco, ma la rivista specializzata e giapponese, Famitsu, secondo la quale il 24 marzo 2010 tutti i possessori di Wii potranno impugnare una fiammante Katana, per immergersi nel mondo in cell shading di Red Steel 2.
In verità la notizia potrebbe essere bollata come semplice voce di corriodio o rumor, ma la rivista Famitsu ha una fama ed un credito nel settore che danno autorevolezza ad ogni sua pubblicazione, ecco perché la notizia rilasciata può non discostarsi in alcun modo dal vero.
Inoltre anche le precedenti indicazioni date dalla Ubisoft in persona farebbero pensare ad uno scoop in piena regola effettuata dalla testata giapponese.
Stavolta invece sembra che Red Steel 2 manterrà la promessa di trasformare il Wiimote in una vera e propria spada, dal funzionamento coerente e verosimile.





