Nuovi accessori per Nintendo Wii: il brevetto di un touchpad per il Wiimote

accessori nintendo wii touchpad wiimote brevettoTra i nuovi accessori che potrebbero essere disponibili in futuro per la Nintendo Wii c’è quello presentato da un nuovo brevetto dell’azienda di produzione giapponese. Si tratta in particolare di un originale ed utile touchpad per il Wiimote, il controller ufficiale della piattaforma di gioco Nintendo Wii. Sappiamo in realtà ancora pochissimo di questo nuovo brevetto, ma sembra proprio che l’azienda produttrice della Wii abbia l’intenzione di approfondire la possibilità di produrre un nuovo accessorio per la console, capace di essere collegato al Wiimote. Vediamo come e per quale motivo.

Il nuovo touchpad per il Wiimote della Nintendo Wii, secondo quanto emergerebbe dal brevetto registrato dalla società produttrice di Super Mario, sarebbe un prodotto videoludico hardware molto interessante capace di migliorare notevolmente l’esperienza di gioco degli utenti nel caso di alcuni prodotti videoludici ben specifici.
 
Il touchpad si collegherebbe in modo semplice al controller per Nintendo Wii e in poco tempo gli utenti avrebbero a disposizione una novità entusiasmante, un riquadro come quelli presenti nei computer portatili che sarebbe molto utile per giocare con titoli che richiedono maggiormente l’utilizzo di un controller con i comandi che potrebbe fornire un mouse.
 
Con il touchpad ad esempio sarebbe molto semplice giocare ai titoli appartenenti alla tipologia dei punta e clicca. Sarà utilissimo per selezionare gli oggetti nel corso di un’avventura grafica e per procedere quindi nel migliore dei modi all’interno del percorso di gioco. Non sono disponibili informazione maggiormente specifiche su un’eventuale periodo di commercializzazione del prodotto, quindi non possiamo fare altro che attendere ulteriori informazioni sul nuovo accessorio per Nintendo Wii!

Impostazioni privacy