La Nintendo Wii potrà vendere ancora secondo Satoru Iwata

nintendo wii satoru iwataLa Nintendo Wii potrà vendere ancora secondo quanto riferito da Satoru Iwata, principale esponente dell’azienda di produzione. Secondo le affermazioni del presidente di Nintendo infatti la console di gioco attualmente in commercio potrebbe essere ancora acquistata da parte dei giocatori che non la possiedono, nonostante si parli già dell’uscita prossima della nuova piattaforma di gioco Nintendo Wii U, presentata di recente nel corso della conferenza di Nintendo alla manifestazione a carattere videoludico E3 2011 di Los Angeles. Vediamo quindi le parole del presidente dell’azienda.

Secondo Iwata ci sono tre diverse tipologie di utenti che si rivolgono al mercato dei videogiochi e delle piattaforme di gioco. Innanzi tutto ci sono i giocatori che preferiscono acquistare una console come la Nintendo Wii dal primo momento della sua commercializzazione, già nei primi tempi dell’uscita ufficiale. Questi utenti infatti considerano importante possedere una piattaforma di gioco per essere tra i primi a poterla provare in prima persona.
 
Poi ci sono anche gli utenti che si rivolgono all’acquisto di una console di gioco solo in una seconda fase. In questo caso si tratta di giocatori leggermente più prudenti, i quali attendono che altri utenti acquistino la piattaforma di gioco prima di procurarsela.
 
Anche per la Nintendo Wii secondo Iwata ci sarà una terza fascia di utenti, quelli che acquistano la nuova console ancora più tardi, quando sono stati davvero in tanti a provarla, per essere pienamente sicuri dell’acquisto. Comunque l’uscita nel corso del prossimo anno della nuova Nintendo Wii U potrebbe essere una buona occasione per i giocatori di provare tutte le caratteristiche di una console Nintendo.

Impostazioni privacy