Nintendo Wii: taglio di prezzo per la console

wii taglio di prezzo1
Taglio di prezzo in arrivo per il Nintendo Wii. Il costo delle console da sempre ha significato l’impossibilità per tanti appassionati di continuare a stare al passo con i tempi, investendo nell’acquisto delle macchina da gioco di ultima generazione. Da questo punto di vista la console da casa della compagnia di Kyoto ha sempre avuto un prezzo più contenuto delle concorrenti e ben presto diventerà ancora più conveniente grazie ad un ulteriore ribasso.

Dal 20 maggio il Nintendo Wii verrà venduto a 149 Euro. La news non può che far felici coloro che ancora non erano saliti sul carro della Grande N e che potrebbero farlo ad un prezzo abbordabile.
 
Il taglio di prezzo europeo verrà preceduto da un analogo in terra d’America. Negli Stati Uniti, dal 15 maggio, la home console verrà commercializzata a 150 dollari. L’operazione della Nintendo, molto probabilmente cerca di dare una scossa alle vendite del Wii che ristagnano da tempo e sono lontane dei numeri sensazionali che fece segnare negli anni passati la macchina da gioco dotata di Wiimote.
 
Nintendo Select
 
Oltre al taglio di prezzo, la Nintendo ha intenzione di distribuire anche una nuova linea di giochi budget, chiamata Nintendo Select ed includerà titoli come The Legend of Zelda: Twilight Princess, Animal Crossing: City Folk, Wii Sports e Mario Super Sluggers, quest’ultimo in verità inedito in Europa. Il prezzo dei titoli facenti parte della nuova collana sarà in america pari a 19,99 dollari.
 
Con il taglio diprezzo sulla console e la nuova linea budget il Wii potrebbe davvero tornare ad essere appetibile a tutti coloro che ancora non erano divenuti parte della Nintendo Revolution.

Impostazioni privacy