Nintendo Wii: rumor su un taglio di prezzo

Sulla Grande Rete si fanno sempre più insistenti i rumor su di un taglio di prezzo che riguarderebbe il Nintendo Wii. La console della compagnia di Kyoto è da sempre la più economica tra le macchine da gioco casalinghe, ma sembra che tale primato sia destinato ad essere cementato con un ulteriorie ribasso. Dal canto suo la Nintendo ha sempre negato un provvedimento di tale tipo, ma non si sa mai con le compagnie, che sono sempre piuttosto restie a rendere palesi le proprie politiche aziendali.

Secondo una news pubblicata sul sito Engadget, invece, l’abbassamento di prezzo per il Nintendo Wii non solo è fatto sicuro, ma avrebbe anche una data certa. Precisamente dal 15 maggio la bianca console dotata di Wiimote arriverebbe a costare 150 dollari. Il prezzo è espresso in moneta americana perchè il taglio riguarderebbe sicuramente gli Stati Uniti. Il sito citato non rivela nulla in merito agli altri territori.
 
La notizia è naturalmente tutta da verificare stanti le news ufficiali della compagnia di Kyoto, ma Engadget ha dichiarato che la fonte è fidata. In effetti, facendo un semplice ragionamento, prese in considerazioni le attuali condizioni del Wii, lil rumor potrebbe avere davvero un qualche fondamento.
 
Il Nintendo Wii ha subito negli ultimi tempi una flessione considerevole delle sue vendite, su tutto il territorio mondiale. Un prezzo diminuito, quindi, renderebbe sicuramente più appetibile la console agli occhi del pubblico.
 
Se aggiungiamo poi che anche la line – up dei prossimi mesi non contiene grossi nomi, solo Legend of Zelda Skyward Sword, si capisce che il Wii sta perdendo colpi rispetto alle altre console . Basterà comunque attendere poco più di un mese per verificare se il rumor diffuso da Engadget si tramuterà in un’ottima notizia!

Impostazioni privacy