La Nintendo Wii U sarà più potente di PS3 e Xbox 360?

nintendo wii u ps3 xbox 360La Nintendo Wii U forse sarà più potente dell’attuale PS3 e della Xbox 360. La nuova console di Nintendo è stata presentata da pochissimo tempo, nel corso della conferenza dell’azienda di produzione giapponese che si è svolta all’E3 2011 a Los Angeles pochi giorni fa, e già si discute tantissimo della nuova piattaforma di gioco. In particolare in questi giorni si parla spesso delle caratteristiche tecniche che la nuova console di gioco di Nintendo potrà avere non appena sarà disponibile per l’acquisto da parte dei giocatori. Vediamo quindi le ultime novità a questo proposito.

Sicuramente nessuno può ancora parlare con certezza di quelle che saranno le reali specifiche tecniche della nuova Nintendo Wii U. Si sa davvero pochissimo. Anche se la console di Nintendo è stata presentata con parecchi dettagli, pochissimo è stato detto relativamente alle caratteristiche che contraddistingueranno la nuova console videoludica dal punto di vista strettamente tecnico.
 
Insomma, non sappiamo ancora di preciso cosa ci riserverà in particolare la nuova Nintendo Wii U in termini di prestazioni e di potenza. Secondo alcune indiscrezioni provenienti da Arvind Bhatia, analista esponente dell’azienda Sterne Agee, sembra proprio che la futura Nintendo Wii U, prodotto hardware successore della Wii attualmente in commercio, riuscirà ad avere una potenza addirittura superiore rispetto a quella di PlayStation 3 e di Xbox 360.
 
Non sappiamo ancora se si tratta della verità. In ogni caso secondo l’analista le prestazioni della nuova console di gioco saranno del 150% rispetto a quelle delle altre due piattaforme concorrenti. L’analista sostiene di aver raccolto i dati da diverse aziende di produzione di videogiochi.

Impostazioni privacy