Stavolta il rumor diffuso ha un valore intrinseco piuttosto alto, non solo per il suo oggetto, ma anche per il soggetto che l’ha diffuso. Si tratta di Shigeru Miyamoto, parte fondamentale della Nintendo. Secondo il padre di Mario e Zelda la società di Kyoto starebbe lavorando addirittura ad un nuovo hardware. La location di questa rivelazione, che sarebbe eclatante se si rivelasse di fondamento, è stata il tredicesimo “Japan Media Arts Festival”, cerimonia che si tiene annualmente. Al di là della semplice ammissione, Miyamoto non ha specificato altro ecco perchè si sono scatenate varie ipotesi.
Preliminarmente si può sicuramente escludere una qualche ennnesima evoluzione del DS, considerato che in Giappone è arrivato da poco il DSi XL, il quale si appresta a far la sua bella figura anche nel Vecchio Continente.
Anche le sue versioni più risalenti nel tempo, il DS Lite ed il DSi, godono di ottima salute, per cui il nuovo progetto della Nintendo non dovrebbe riguardare il lato portatile dell’intrattenimento videoludico della Grande N.
Da tempo si vociferava di un’evoluzione del Wii che lo porti al passo con le concorrenti in campo visivo, ma la Nintendo aveva sempre nicchiato, lasciando però sempre il sospetto che qualcosa bollesse in pentola.






I commenti sono chiusi.