Legend of Zelda Wii – necessario il Motion Plus

Tempo fa Shigeru Miyamoto confessò che il futuro capitolo di Legend of Zelda ,che sarebbe uscito su Nintendo Wii, avrebbe usato sicuramente il Wii Motion Plus, accessorio ormai indispendabile per aumentare il livello di interattività del controller del Nintendo Wii. Su Famitsu è arrivata la conferma di quanto già rivelato da Miyamoto. E’ stato il producer dell’action rpg in questione, Eiji Aonuma, ad avvalorare le parole del geniale collega. A quanto pare, però, Zelda per Wii non solo supporterà l’accessorio, ma il Motion Plus sarà assolutamente necessario per accostarsi al gioco.

Eiji Aonuma ha tenuto a precisare che l’uso del Motion Plus non servirà solo ad aumentare la sensibilità dei controlli o la verosimiglianza dei movimenti reali con quelli virtuali, ma potrebbe anche influenzare il gameplay.
 
Sicuramente il punto di partenza è dare la sensazione al giocatore di impugnare veramente una spada nelle mani e non un “semplice” Wiimote, Aonuma sostiene, infatti:
 

La spada di Link e il controller che teniamo in mano diverranno una cosa sola.

 
Il Motion Plus, però, sarà ancora più radicato nella struttura del gioco contribuirà al gameplay in quanto anche il modo con cui si abbatteranno i nemici sarà la chiave di volta per venire a capo di alcuni enigmi contenuti nell’action rpg.
 
Il producer di Legend of Zelda 2 Wii ha voluto pure rivelare a che punto sia lo sviluppo del gioco, sicuramente tra i più attesi, annunciando che le aree principali sono ormai ben definite.
 
L’appuntamento è quindi per l’E3 ove si potrà dare finalmente uno sguardo al primo vero titolo della serie ad essere sviluppato per sfruttare tutte le potenzialità di uan console rivoluzionaria come il Nintendo Wii.

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