Dopo un capitolo su X360 ed un gioco di strategia su DS, il brand Blue Dragon si prepara a fare il suo ritorno sul portatile di casa Nintendo. E’ pronto a sbarcare: Blue Dragon – Awakened Shadows.
Il gioco sarà pubblicato dalla D3Publisher, mentre sarà il gruppo Tri Ace, già distintosi per un altro gioco di ruolo come Eternal Sonata, ad occuparsi dello sviluppo di Awakened Shadows.
Il gioco verrà ambientato due anni dopo gli eventi giocati e vissuti nel rpg uscito nel 2007 su X360 e riprenderà le medesime atmosfere e meccaniche di gioco dei tipici giochi di ruolo di marca giapponese.
Nei due precedenti capitoli il giocatore impersonava Shu, nel prossimo, invece i giocatori potranno creare il loro eroe personale, addirittura potranno vestire i propri panni. Crediamo che questo elemento sarà apprezzato sia dai nuovi che dai vecchi fan
Queste parole fanno presagire un ottimo sistema di personalizzazione del proprio personaggio, di cui si potranno scegliere i vestiti e l’equipaggimento, pettinatura e tratti del viso e sagoma del corpo.





