Simulatori

News, anteprime e consigli sui migliori simulatori di guida, volo e sport. Per tutti gli appassionati di questo genere di videogames.

MotoGP 13: primo video del simulatore di guida

Di MotoGP 13 è disponibile il primo video. Finalmente il simulatore di guida si mostra a tutti gli appassionati. In effetti c’è molta attesa per questo gioco e il filmato ci voleva proprio, per chiarirci un po’ le idee. Il video ci fa vedere Jorge Lorenzo, mentre si cimenta nel circuito del Mugello. Viene effettuato un giro completo e vengono alternate le visuali di guida e le riprese esterne. Sono molti i dettagli che si possono vedere a partire da queste immagini. Sicuramente tutti i fans del gioco avranno di che discutere, in attesa della sua uscita prevista per giugno.

Guarda il video e leggi l'articolo

Need for Speed Most Wanted: trailer di lancio e ultime novità [VIDEO]

Need for Speed Most Wanted arriverà il 2 novembre in Europa. Le attese per questo gioco di guida di EA Games sono tante, anche perché il videogioco promette di riuscire ad unire in un mix armonico ed efficace la formula caratteristica del primo titolo della serie e un multiplayer di grande livello. In effetti dobbiamo dire che da questo punto di vista si cerca di puntare su alcuni elementi che possono risultare piuttosto coinvolgenti, a partire da quelle atmosfere tipiche da “pirata della strada”, in grado di appassionare i più. Senza rinunciare naturalmente agli inseguimenti con le forze dell’ordine, che si dimostrano all’insegna dell’action.

Guarda il video e leggi l'articolo

Microsoft Flight è disponibile gratis per il download [VIDEO]

Microsoft Flight si può scaricare gratuitamente. Finalmente l’azienda di produzione che ha realizzato il videogame ha deciso di mettere a disposizione di tutti gli utenti che vogliono provare questo videogioco il nuovo titolo gratuito da scaricare liberamente dalla rete. Gli utenti interessati potranno scaricare quindi il nuovo prodotto videoludico in modo completamente libero, attraverso il link di download messo a disposizione da Microsoft, direttamente sul sito del progetto videoludico.

Guarda il video e leggi l'articolo

The Sims: EA festeggia i dodici anni della serie in modo speciale

the sims anniversario sorpresa electronic arts

La serie The Sims è una delle più belle che Electronic Arts ci ha regalato finora. Essendo arrivata al dodicesimo anno d’età, la software house ha voluto presentarla ai giocatori in un modo piuttosto particolare, e cioè mettendone in evidenza le caratteristiche più strane e stravaganti che la differenziano da tutte le altre saghe. The Sims è in grado di tenerci attaccati allo schermo per ore e ore, anche giornate, grazie ai nostri divertentissimi alter ego e alle tante possibilità messe a disposizione dalla compagnia per passare il tempo: costruire case, scambiare quattro chiacchiere con il vicinato, portare nel gioco nuovi amici e tanto altro ancora. The Sims, però, non è solo questo: Electronic Arts ce lo ha dimostrato, condividendo con noi alcune interessanti curiosità. Sapevate, per esempio, che il terzo capitolo vanta la bellezza di cinquantatré ore al mese di gioco? Abbastanza tempo – scrive EAper farsi un giro del mondo a piedi… Almeno 1400 volte! Ma non è finita qui.

Leggi l'articolo

Microsoft Flight con un’espansione a pagamento dal 29 febbraio

microsoft flight data uscita espansione pagamento

Per Microsoft Flight arriva una data di uscita ufficiale. Il gioco uscirà il prossimo 29 febbraio e finalmente i giocatori potranno avere a disposizione un nuovo coinvolgente simulatore di volo, firmato Microsoft, che ci permetterà di provare ancora una volta l’emozione di volare. Anche se virtuale infatti l’esperienza di gioco che ci offrirà questo nuovo simulatore è qualcosa di molto realistico e ci consentirà di mettere alla prova le nostre abilità, ripercorrendo delle avventure davvero intense in molti aspetti.

Leggi l'articolo

Un simulatore di volo gratuito in arrivo da Microsoft in primavera

simulatore volo microsoft flight

Se il genere dei simulatori di volo vi affascina parecchio, sarete contenti di sapere che Microsoft ha intenzione di rilasciare un nuovo gioco in modo completamente gratuito nel corso dei prossimi mesi primaverili. Si chiamerà Microsoft Flight e potrà essere utilizzato in modo libero da tutti coloro che vorranno provarlo. Sarà un ottimo gioco di simulazione con una rappresentazione molto realistica dei paesaggi e degli elementi di gioco. Il nuovo videogame gratuito darà ai giocatori ampie possibilità di decisione per quanto riguarda le tipologie di azione da mettere in pratica.

Leggi l'articolo

Forza Motorsport 4 avrà tantissime auto: ecco un elenco ufficiale

Forza Motorsport 4 avrà un numero molto grande di auto che saranno messe a disposizione degli utenti. I giocatori che useranno il nuovo videogame avranno a disposizione tantissime possibilità per divertirsi utilizzando le varie vetture disponibili all’interno del gioco. Il simulatore di guida sviluppato da Turn 10 e pubblicato da Microsoft all’interno della piattaforma di gioco Xbox 360 offrirà sicuramente tantissime possibilità di divertimento e ci consentirà di avere a disposizione dei momenti di spensieratezza nel corso del nostro tempo libero. Arrivano delle novità sul gioco!

Guarda il video e leggi l'articolo

Per Forza Motorsport 4 ancora un nuovo interessante video trailer

Forza Motorsport 4 si mette a disposizione ancora una volta degli utenti con un nuovo video trailer interessante che ci permette di visualizzare alcune delle caratteristiche del gioco tanto atteso. Il videogame realizzato da Turn 10 si mostra quindi nuovamente agli appassionati giocatori con un inedito filmato che intreccia realtà e realismo, con elementi tratti dal videogioco e con un monologo molto interessante. Forza Motorsport 4 è un gioco che gli appassionati dei simulatori di guida dovranno acquistare, perché avrà delle funzionalità sicuramente molto avvincenti.

Guarda il video e leggi l'articolo

Giochi di aerei, i più belli secondo Games4all

giochi aerei

Quali sono i giochi di aerei più belli? Games4all vi propone delle indicazioni che vi consentiranno di comprendere al meglio quali sono i prodotti videoludici più interessanti appartenenti al genere dei simulatori di volo. Si tratta di una tipologia di videogame molto interessante, dal momento che prevede dei meccanismi di gioco molto coinvolgenti. Dovremo infatti portare avanti delle missioni ben specifiche durante il percorso di gioco e sarà veramente divertente raggiungere gli obiettivi richiesti. In ogni caso è sicuramente divertente mettersi alla guida di un aereo e iniziare a volare!

Leggi l'articolo

Forza Motorsport 4 si mostra in nuove bellissime immagini

Forza Motorsport 4: ottima grafica

Forza Motorsport 4 si mostra in delle nuove bellissime immagini. Il gioco tanto atteso, appartenente al genere dei videogames di simulazione di guida, sarà sicuramente un titolo molto interessante per le sue caratteristiche. Il videogame di Microsoft avrà infatti delle nuove funzionalità che lo contraddistingueranno rispetto agli episodi precedenti della serie videoludica di successo. A partire dalla nuova interfaccia grafica che subirà delle modifiche in particolare per ottenere una maggiore compatibilità con le funzioni di controllo offerte dalla periferica Kinect.

  • Forza Motorsport 4: Xbox
  • Forza Motorsport 4: Xbox 360
  • Forza Motorsport 4: vetture
  • Forza Motorsport 4: Kinect
Guarda le foto e leggi l'articolo

Giochi di simulazione: nuove informazioni su Burnout Crash

giochi simulazione burnout crash

Relativamente ai giochi di simulazione, arrivano nuove informazioni su Burnout Crash. Questo interessante futuro videogames regalerà tanto divertimento ai giocatori, dal momento che sarà molto coinvolgente grazie a delle meccaniche di gioco che piaceranno a tutti gli appassionati del genere. Il nuovo gioco ci propone un gameplay molto particolare, fatto di tantissimi elementi curiosi che movimenteranno l’azione di gioco. La particolarità del gioco infatti è quella di collocarsi a metà tra un gioco di guida e un vero e proprio videogame d’azione. Cerchiamo quindi di capire per quale motivo.

Leggi l'articolo

Gran Turismo 5: rilasciato un nuovo aggiornamento

Per Gran Turismo 5 è arrivato un nuovo aggiornamento molto interessante, dedicato a tutti coloro che hanno acquistato il gioco e lo utilizzano sulla piattaforma di gioco di Sony. Sulla console videoludica dell’azienda giapponese è infatti arrivato un update per Gran Turismo 5, il gioco che tutti conosciamo e che è stato apprezzato nel corso del tempo da tantissimi videogiocatori in tutto il mondo. Si tratta di un aggiornamento “standard” per il videogame, che non riguarda strettamente l’introduzione di funzionalità aggiuntive relative in particolare ai contenuti del gioco.

Guarda il video e leggi l'articolo

Forza Motorsport 4: più di 500 automobili nel gioco?

forza motorsport 4 500 automobili

Su Forza Motorsport 4 ci saranno più di 500 automobili, come novità sul famoso gioco? Non si può avere ancora la certezza, ma a quanto pare, secondo le ultime notizie che sono emerse in proposito le cose starebbero realmente così. A divulgare queste interessanti novità è stato il sito Kotaku, che ha fatto riferimento anche a delle specifiche fonti, le quali andrebbero proprio a testimoniare l’introduzione degli elementi di gioco, che senza dubbio non mancheranno di appassionare i giocatori. Ma andiamo nei dettagli e vediamo che cosa è stato anticipato in relazione al noto videogioco.

Leggi l'articolo

Gran Turismo 5: più di sei milioni di copie vendute

Le vendite di Gran Turismo 5 hanno superato la soglia dei sei milioni e il successo del gioco sviluppato da Polyphony Digital e pubblicato da Sony per piattaforma PlayStation 3 si fa sempre più grande. E’ di queste ore il raggiungimento di un nuovo record per il videogame in questione, annunciato da parte dell’azienda di produzione del software videoludico, che risulta sempre più apprezzato dai giocatori appassionati al genere al quale il videogame appartiene. Nel corso del tempo l’intera serie è stata molto apprezzata, e lo dimostra il successo anche in termini di copie vendute del videogioco di Sony.

Guarda il video e leggi l'articolo

Shift 2 Unleashed: uscita rimandata di una settimana

uscita shift 2 unleashed

L’uscita di Shift 2: Unleashed è stata rimandata di una settimana. Lo ha annunciato l’azienda di produzione del nuovo videogame, che offrirà tantissimo divertimento agli utenti appassionati al genere videoludico al quale il prodotto appartiene. Non si tratta comunque di un ritardo abissale, visto che la differenza rispetto a quanto indicato in precedenza è di una sola settimana di tempo. Shift 2: Unleashed verrà commercializzato infatti una settimana dopo rispetto alla data di uscita individuata e prevista precedentemente, relativa al 24 marzo prossimo.

Leggi l'articolo
Seguici