FPS

News, anteprime, recensioni e video sui videogiochi First Person Shooter. Tutto quello che c’è da sapere per essere sempre aggiornati.

Takedown Red Sabre: uscita [FOTO]

Takedown Red Sabre: immagini

Di Takedown Red Sabre si sa già l’uscita, che è prevista per il 20 settembre. Ad annunciare il rilascio del gioco è stato il direttore creativo del progetto. Si tratta di uno sparatutto in prima persona, che dà molto spazio alla tattica e si basa sul gioco di squadra. Da molti Takedown Red Sabre è considerato come il successore di alcuni giochi che hanno segnato un grande successo, come Rainbow Six e SWAT 4. In Takedown Red Sabre possiamo trovare una modalità cooperativa con 6 giocatori e una competitiva, che prevede l’interazione fra 12 appassionati.

  • Takedown Red Sabre
  • Foto di Takedown Red Sabre
  • Grafica di Takedown Red Sabre
  • Colori in Takedown Red Sabre
Guarda le foto e leggi l'articolo

Prey 2 di Bethesda sarà svelato il primo marzo?

prey 2 bethesda

Prey 2 di Bethesda sarà annunciato con nuove informazioni nella data del primo marzo prossimo? E’ ancora presto per dirlo con certezza, ma alcune indiscrezioni fanno pensare all’arrivo di nuovi dettagli su questo nuovo videogioco, annunciato ormai da parecchio tempo, mostrato anche qualche mese fa con un video gameplay dedicato all’azione di gioco, ma messo momentaneamente in pausa dall’azienda di produzione. E’ passato tanto tempo da quando è stata annunciata un nuovo episodio per quella che potrebbe diventare presto una serie molto apprezzata dagli appassionati degli FPS, sparatutto con visuale di gioco in prima persona.

Leggi l'articolo

Call of Duty Black Ops 2: recensione dello sparatutto di Activision [FOTO & VIDEO]

Call of Duty Black Ops 2: zombie, armi, mappe

Call of Duty Black Ops 2 è uno sparatutto in prima persona di Activision, che si propone come il nono capitolo della serie Call of Duty. Colpisce per la sua ambientazione, che trasporta gli eventi narrati nel futuro, precisamente nel 2025. L’antagonista è la Repubblica Popolare cinese, che ha posto un blocco sulle esportazioni delle terre rare. Il tutto va a svantaggio degli Stati Uniti, che basano la loro industria proprio su queste esportazioni. I paesaggi sono futuristici e sono caratterizzati dalla presenza di droni. Il nuovo episodio della saga presenta una modalità che costituisce una vera e propria guerra. Il giocatore ha il compito di guidare un esercito verso la vittoria.

  • Call of Duty Black Ops 2: azione
  • Call of Duty Black Ops 2: immagini
  • Call of Duty Black Ops 2: grafica
  • Call of Duty Black Ops 2: avventura
Guarda le foto e leggi l'articolo

Halo 4: recensione dello sparatutto basato sul mistero e sulla scoperta [FOTO & VIDEO]

Halo 4: immagini del gioco sparatutto

Halo 4 può essere considerato l’ottavo titolo della serie Halo e allo stesso tempo il primo capitolo di una nuova trilogia della serie. I precedenti episodi di Halo sono stati sviluppati da Bungie, ma Halo 4 è prodotto invece dalla casa di produzione videoludica 343 Industries. La storia riprende dalla fine di Halo 3 e avrà come protagonista Master Chief, che viene aiutato dall’IA Cortana. Si tratta di una continuazione della serie effettuata in maniera coinvolgente, che vedrà un’ambientazione molto particolare: il pianeta artificiale Requiem.

  • Halo 4
  • Il gioco Halo 4
  • Halo 4: primo episodio di una trilogia
  • Halo 4 sviluppato da 343 Industries
Guarda le foto e leggi l'articolo

Halo 4: mistero ed esplorazione nel primo episodio di una nuova trilogia

halo 4 azione

Sta per arrivare Halo 4. Il nuovo episodio della serie, primo capitolo di un’inedita trilogia messa a punto dai ragazzi di 343 Industries, si presenta molto bene, grazie ad una trama avvincente e a delle caratteristiche tecniche innovative. Ma vediamo di cosa si tratta nello specifico e per quale motivo non possiamo assolutamente perdere le novità introdotte in questo nuovo Halo. Dopo aver lasciato Master Chief nello spazio, le avventure di Halo ripartono con questo nuovo titolo, con l’impressione di avere a che fare con un prodotto videoludico maggiormente maturo rispetto agli episodi precedenti. C’è forse una maggiore attenzione verso il carattere dei personaggi, che non si limitano ad interagire tra di loro o ad effettuare azioni, ma diventano parte integrante della trama del gioco.

Leggi l'articolo

Call of Duty Black Ops 2: svelata la mappa multiplayer Nuketown 2025 [VIDEO]

Arrivano nuove informazioni su Call of Duty Black Ops 2. Si tratta in questo caso in particolare di un nuovo video trailer che ci permette di scoprire tutte le caratteristiche della mappa multiplayer chiamata Nuketown 2025. Quella che l’azienda di produzione ci propone sarà una mappa molto interessante, capace di espandere di parecchio l’esperienza videoludica offerta dal nuovo Call of Duty. Il prossimo episodio della serie action molto famosa ed apprezzata dagli appassionati giocatori sarà disponibile a partire dal prossimo 13 novembre. E nel frattempo non possiamo non apprezzare tutte le caratteristiche di questo prodotto videoludico.

Guarda il video e leggi l'articolo

Halo 4 in due DVD: Microsoft spiega l’utilità del secondo

Copia di Halo 4

Continua a far discutere, Halo 4, per via di quelle foto e quei video che tanto hanno infastidito Microsoft e il team di sviluppo. La compagnia, infatti, ha deciso di prendere seri provvedimenti nei confronti di coloro che non solo hanno giocato in anticipo rispetto al 6 novembre – data di uscita dell’FPS per Xbox 360 -, ma che hanno anche avuto la ‘premura’ di diffondere materiale nel web: ai giocatori – che avrebbero anche potuto provare Halo 4 offline, quindi senza farsi scoprire – è stato imposto un ban definitivo da Xbox Live: una soluzione drastica, sulla quale, però, Microsoft potrebbe avere dei ripensamenti. Ma non è di questo che vogliamo parlarvi: come potete ben vedere nello screenshot diffuso in rete, nella confezione del nuovo Halo è presente non soltanto un disco di gioco, ma anche un secondo DVD, la cui funzione era sconosciuta sino a quando il team non ha deciso di intervenire e spiegare tutto.

Leggi l'articolo

Borderlands 2, recensione dello sparatutto a tema fantascientifico [FOTO & VIDEO]

Borderlands 2: immagini dello sparatutto

Borderlands 2 può essere considerato il sequel del noto gioco Borderlands, che è stato rilasciato nel 2009. Si tratta di un videogioco sparatutto. Molto interessante il meccanismo di gioco, che si rivela piuttosto coinvolgente. Già il suo predecessore si è posto come un titolo rivoluzionario, perché ha saputo portare un’aria di rinnovamento in un mercato dominato dagli FPS. Il tutto è stato possibile attraverso una notevole implementazione del multiplayer e grazie all’ambientazione molto ricca con personaggi dalle mille sfaccettature e per molti versi anche piuttosto bizzarri. Il sequel di Borderlands ha saputo rimediare ai piccoli difetti del passato, proponendosi come un gioco ancora più apprezzabile.

  • Borderlands 2: grafica strabiliante
  • Borderlands 2 e' un FPS
  • Borderlands 2: a tema fantascientifico
  • Borderlands 2: immagini molto belle
Guarda le foto e leggi l'articolo

Call of Duty Black Ops Declassified: su PS Vita nessuna modalità zombie

call of duty black ops declassified ps vita

Call of Duty Black Ops Declassified non avrà, su PS Vita, la modalità zombie. A confermare i rumors al riguardo è stata l’azienda di produzione, Activision, che ha parlato delle caratteristiche del gioco e ha spiegato che all’interno dell’avventura di questo originale Call of Duty vedremo solo umani. All’interno di Call of Duty Black Ops Declassified ci sarà una modalità Ostile, che avrà le stesse meccaniche di gioco di un’eventuale modalità zombie. In questo caso infatti i giocatori dovranno sopravvivere in un’avventura nella quale saranno minacciati da nemici. Non si tratta di zombie, ma di mangiatori di persone.

Leggi l'articolo

Call of Duty Black Ops 2 su PC: nuove informazioni sulle partite online [VIDEO]

Su Call of Duty: Black Ops 2 per PC arrivano delle nuove informazioni che riguardano in particolare le partite online che sarà possibile effettuare tramite questo nuovo videogioco. A parlarci delle novità relative al futuro Call of Duty è stata proprio l’azienda di produzione Activision, che ha spiegato, tramite un comunicato ufficiale, quali saranno le caratteristiche che dovremo aspettarci dalle modalità di gioco online su piattaforma computer. In particolar Activision si sofferma anche sul sistema pensato per garantire la sicurezza dei giocatori e per evitare che qualcuno possa commettere azioni illecite durante il gioco.

Guarda il video e leggi l'articolo

Call of Duty Black Ops 2: svelata la modalità zombie [VIDEO]

Call of Duty: Black Ops 2 avrà una splendida modalità zombie. L’annuncio era arrivato già qualche tempo fa, quando l’azienda di produzione aveva parlato di questa nuova modalità di azione molto interessante, capace di arricchire ancora di più l’esperienza di gioco offerta dal prodotto videoludico. L’action adventure di Treyarch quindi avrà una modalità zombie a parte, slegata dalla trama principale del gioco. Adesso, dopo le anticipazioni e le ipotesi degli ultimi giorni, arrivano le informazioni ufficiali su questa nuova modalità di gioco, annunciata tramite un video trailer dedicato.

Guarda il video e leggi l'articolo

Call Of Duty Black Ops 2: la modalità zombie in anteprima a breve [VIDEO]

La modalità zombie di Call Of Duty: Black Ops 2 sarà mostrata in anteprima il prossimo 26 settembre. Ancora pochi giorni, quindi, e potremo usufruire di novità decisamente sensazionali che riguardano il gioco d’azione. Sicuramente il nuovo prodotto videoludico pubblicato da Activision e sviluppato da Treyarch ci riserverà molte sorprese e, in attesa dell’uscita ufficiale del gioco, possiamo saperne di più. L’anteprima relativa agli zombie nel videogioco sarà svelata tra pochissimi giorni e quindi potremo farci un’idea maggiormente precisa sulle caratteristiche di alcune delle aree del gioco.

Guarda il video e leggi l'articolo

Call of Duty Black Ops 2: lista dei perk e delle killstreak

call of duty black ops 2 killstreak

E’ stata diffusa una lista, ancora non ufficiale, relativa a perk e killstreak di Call of Duty Black Ops 2. Si tratta di un elenco di elementi che probabilmente troveremo all’interno del videogioco e che ci permetteranno di avere a disposizione un’esperienza videoludica molto realistica e sicuramente coinvolgente. Black Ops 2 è il seguito diretto di Call of Duty Black Ops, un gioco action appartenente ad una saga videoludica davvero emozionante e di grande successo. La data di uscita del nuovo videogioco è quella del 13 novembre 2012.

Leggi l'articolo

Battlefield 3, recensione: sparatutto con un grande multiplayer [FOTO e VIDEO]

Le immagini dello sparatutto Battlefield 3

Battlefield 3 è uno sparatutto in prima persona, che è stato sviluppato da Dice ed è stato pubblicato da Electronic Arts e da Sega per il Giappone. Con questo videogioco si è tentato di riuscire a contrastare l’egemonia di Call of Duty. In effetti Battlefield 3 ha tutte le carte in regola per riuscire a sbaragliare la concorrenza attraverso il suo aspetto visivo, attraverso i dettagli dei volti e la gestione delle luci. Battlefield 3 riesce ad imporsi in un settore sicuramente ricco di concorrenti, seppure presenta un’ottima componente multiplayer, che riesce a sovrastare il single player non del tutto convincente ed entusiasmante.

  • Battlefield 3: immagini
  • Battlefield 3: aerei
  • Battlefield 3: battaglie
  • Battlefield 3: azione
Guarda le foto e leggi l'articolo

Tom Clancy’s Ghost Recon Future Soldier, recensione: fra tattica e azione [FOTO e VIDEO]

Tom Clancy's Ghost Recon Future Soldier: immagini del gioco

Tom Clancy’s Ghost Recon: Future Soldier è uscito il 24 maggio 2012 su Xbox 360 e PlayStation 3. La data di uscita su PC è attesa per il 28 giugno 2012. Si tratta di un gioco che porta il marchio Ubisoft. Il titolo si apre con una squadra Ghost, che intende fermare un convoglio sospetto in Nicaragua. La squadra riesce a prendere il controllo del carico e scopre che si tratta di una bomba pronta ad esplodere. Il tempo non riesce ad essere portatore di fortuna e la bomba esplode con un’onda d’urto che colpisce in pieno, cancellando i soldati dal radar. A questo punto viene richiamata una nuova squadra per portare a termine il compito. Noi faremo parte della nuova squadra, indossando i panni del soldato Kozak.

  • Tom Clancy's Ghost Recon Future Soldier: azione
  • Tom Clancy's Ghost Recon Future Soldier: combattimenti
  • Tom Clancy's Ghost Recon Future Soldier: soldati
  • Tom Clancy's Ghost Recon Future Soldier: trama avvincente
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici